Aggiornato alle: 19:42 Sabato, 3 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Sport Potenza Picena

Calcio, il Porto Potenza si prepara al nuovo campionato

Calcio, il Porto Potenza si prepara al nuovo campionato

Ha cominciato a sudare il Porto Potenza del riconfermatissimo mr. Enrico Carinelli: due sedute di allenamento giornaliero con carichi di lavoro mirati e studiati a tavolino dall’allenatore che ha curato nei minimi dettagli la preparazione.

E’ ripartita così la macchina organizzativa in vista del prossimo impegnativo campionato di prima categoria, una macchina organizzativa che così spiega il neo direttore sportivo Alessandro Andolfi: “In questi tre mesi estivi la società rossonera ha lavorato sodo su molteplici fronti. In primis quello societario, rinforzato dall’arrivo di diversi dirigenti motivati e vogliosi di dare un piccolo contributo; alle figure storiche che hanno tirato la carretta in questi anni nonostante l’esiguità delle forze e dei numeri, il presidente Mario Ferraresi ed il vice presidente Fabio Sacconi hanno affiancato figure di assoluto rilievo, tra cui il team manager Massimo Paolucci che ha creato un mix di esperienza ed entusiasmo che ha giovato a tutto l’ambiente.

In secondo luogo - prosegue - la società ha voluto dare un’impronta sempre più autoctona all’ambiente, riportando all’ovile tanti giovani porto potentini che per svariati motivi si erano ritrovati a giocare altrove: ritroveremo con la casacca rossonera giovani interessanti come Matteo Boschi, Saverio Famiglini, Simone Pesaresi, Tommaso Scattolini e Lorenzo Mobili che si vanno ad affiancare a quelli che già erano con noi.

Altro notevole sforzo coronato perfettamente dalla società è stato quello di iscrivere le squadre a tutti i campionati: oltre alla prima squadra il marchio Porto Potenza parteciperà al campionato juniores (allenatore Enrico Attili), allievi (allenatore Gianni Giannini), giovanissimi (allenatore Nazzareno Piattella), esordienti (allenatore Marco Biaggi), pulcini (allenatori Fabio Cingolani e Fiorenzo Castellani), primi calci (allenatore Marco Albani) oltre al preparatore dei portieri Giuseppe Rubicondi. Infine il discorso prima squadra, affidata alle sapienti cure di Enrico Carinelli che l’anno scorso è stato tra gli artefici di una miracolosa salvezza.

La costruzione della squadra è stata laboriosa e ponderata, finalizzata a creare un bel gruppo senza fare follie economiche. Del vecchio gruppo sono rimasti il nostro capitano Mariano Giri, il fratello Marco, Mauro Scaduto, Nikolas Angeletti, Marco Caponi, Lorenzo Paparoni, Leonardo Martellini, Edoardo Gregori, Paolo Mengaroni, Lorenzo Foresi, Mattia Tanoni, Jacopo Costantini, Marco Antonini, Matteo Caggiano e Francesco Malaccari. I nuovi volti sono di assoluto rilievo: Giovanni Morbidoni (difensore ex Civitanovese), Alessandro Menghini (attaccante ex Villa Musone), Marco Morbiducci (difensore ex Loreto), Matteo Conocchiari (difensore dal Chiesanuova), il giovane centrocampista Mariglen Allko ed i giovani tornati alla casa madre di cui abbiamo accennato prima.

Da parte nostra c’è tanto ottimismo su tutti i fronti su cui siamo impegnati e non vediamo l’ora di cominciare. In previsione una serie di amichevoli ed un appuntamento a cui teniamo tantissimo, il 1°Memorial Fausto Giustozzi-Fabio Sampaolo che si terrà sabato 1° settembre alle 17 e che ci vedrà contrapposti alla Civitanovese e all’Osimana, il modo migliore per ricordare due grandi nostri dirigenti da poco scomparsi".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni