Torna a vincere il Borgorosso Tolentino tra le mura amiche, dopo il pari maturato la settimana scorsa a Castelraimondo. Siamo alla 4° giornata di campionato serie D girone C, contro i cingolani della Polisportiva Victoria. Ottima prestazione dei biancorossi, che hanno dimostrato grande carattere in una gara quasi a senso unico.
Fuori il bomber Diallo per rotazione della rosa, Ranzuglia lascia in panchina anche capitan Pistacchi; esordio tra i pali quindi per il portiere classe ’99 Tommaso Verdini che si fa valere con un paio di interventi decisivi.
Partita che inizia a ritmi molto bassi e nei primi dieci minuti le squadre si studiano; poi mister Ranzuglia, notando le difficoltà avversarie nel possesso palla e la loro condizione fisica non ottimale, decide di alzare il baricentro andando ad aggredire i loro portatori;così da un azione personale arriva il gol del vantaggio del centrale maliano Issa Konte, che replica su una ripartenza poco dopo, sfruttando al meglio la sua rapidità e potenza nel tiro. Si va al riposo sul 2 a 0 per i borgorossini.Nella ripresa i biancorossi continuano ancora in pressing, commettendo molti falli in attacco che vanno a pesare sul resto del match; la Polisportiva Victoria non si arrende ed il Borgorosso ingenuamente arriva a commettere il 6° fallo; tiro libero neutralizzato ottimamente da Verdini, e poco dopo su un capovolgimento di fronte arriva un calcio di rigore per i padroni di casa trasformato da Konte, che firma così la sua seconda tripletta in campionato, dopo quella nel derby con le Cantine Riunite. Finale 3 a 1 per il Borgorosso che mantiene la testa della classifica con 10 punti.
Primi tre punti anche per la squadra Csi di mister Vecerrica. I biancorossi espugnano per 5 a 3 il difficile campo di Passo di Treia dopo un'intensa e combattuta partita. Tra i convocati anche Diallo e Mobili dalla squadra Figc.
Inizio di gara difficile, con i locali che si gettano subito in avanti facendo valere la loro fisicità, e solo le straordinarie parate di Leonangeli evitano lo svantaggio; poco dopo da una leggerezza del portiere locale, che viene temporaneamente espulso per un tocco di mano fuori area, il Borgorosso trova il vantaggio dagli sviluppi di un calcio di punizione con Falcioni.. Gli avversari non demordono e pareggiano poco dopo con un tiro da posizione defilata, sfruttando il pessimo piazzamento dei difensori biancorossi. Falcioni però è cinico e con due ripartenze firma la sua tripletta personale. Fine primo tempo con la squadra ospite in vantaggio per 3 a 1
Nel secondo tempo la partita diventa più confusionaria e fallosa. Vecerrica chiede ai suoi di rimanere alti e si va sul 5 a 1 con le reti di capitan Cantolacqua, che approfitta di un' indecisione della difesa treiese, e Del Pupo dopo un ottimo scambio con il bomber
Commenti