L’esordio della Roana Cbf Macerata è un successo sia di pubblico sia di spettacolo sportivo. La squadra di coach Giganti si è battuta ieri sera al Fontescodella contro la formazione della Empoli Pallavolo, superandola con un 3 a 0 in un match tutto da vivere.
Già dal primo parziale le due formazioni si sono date battaglia punto a punto, scambi lunghi e un buon livello di pallavolo degne di due capoliste che hanno sete di vittoria. L’equilibrio si spezza dopo il secondo time out tecnico. Le padrone di casa allungano grazie a due errori delle toscane e ad un muro tetto dell’immancabile Peretti. Nonostante una timida reazione Grizzo e compagne ormai hanno preso fiducia e chiudono il set 25 a 19.
Il secondo set è una voce sola. La Roana Cbf è una macchina da punti inarrestabile, nonostante le difese e i contrattacchi di Empoli sembra esserci in campo una sola squadra, Lombardi e compagne creano un vantaggio di dieci punti. Solo sul finale le ospiti cercano di limitare i danni ma ormai è tardi e l’ennesimo muro delle maceratesi chiudono 25 a 16.
Nonostante il set precedente il match non è finito, il terzo parziale è ancora giocato punto a punto, con qualche errore da entrambe le formazioni dovuto ad un calo fisico ma, anche, con bellissime giocate, tante le difese e ancora tanti i muri da parte delle maceratesi che la spuntano solo sul finale. Sul 23 pari un attacco di Bellucci e l’ennesimo muro di Peretti chiudo set e partita.
Ora la testa torna di nuovo al campionato. Sabato c’è un’altra importante sfida al Fontescodella, arriva ValdarnInsieme alle 21.15.
Commenti