Si conclude con ottimi risultati e grande entusiasmo la brillante stagione delle "ARM-adille", la neo-nata sezione femminile del Banca Macerata Rugby seguita dal coach Marco Storani.
Stagione che ha dimostrato una crescita esponenziale delle ragazze permessa ancor di più dal tutoraggio svolto in serie A grazie alle belve nero-Verdi de L'Aquila Rugby e dalla coppa Italia a 7 nel girone Marche-Abruzzo. Ed è stata proprio la finale nazionale di coppa Italia a Calvisano (BS) a consacrare questo anno già positivo. Le ragazze si sono classificate in quindicesima posizione su 24 squadre presenti alle finali e su 90 presenti in tutta Italia. Nessuna nota di demerito per le Arm-adille sul comportamento in campo durante le finali, hanno mostrato un gioco intelligente e ordinato, alta percentuale di passaggi riusciti e possessi mantenuti, ottima aggressività e competenze difensive. Unico punto a sfavore è stato la maggiore esperienza delle squadre avversarie, già note al rugby femminile nazionale.
Grande entusiasmo quindi da parte di tutta la grande famiglia del Banca Macerata Rugby e dal presidente Rolando Mozzoni che spera nel raggiungimento di altrettanti obiettivi per la prossima stagione e in un numero sempre maggiore di adesioni a questa bellissima realtà.
Di seguito le ARM-adille: Gaia Muccichini (C), Alice Quintavalle, Michela Torresi, Francesca Borghetti, Flavia Albertini, Ilaria Verdinelli, Elena Chiurchiù, Lucrezia Mogetta, Jessica Svampa, Alice Muccichini, Stéphanie Rayra Lino da Silva Lima, Simona Pucci, Silvia Mancinelli, Donna Egidi, Maria Chiara Angelini.
Commenti