I ragazzi guidati dal coach Mobbili ottengono un altro successo in trasferta: un netto 0 a 3 ai danni della Sios Novavetro, una squadra finora imbattuta in coppa, che vale anche la seconda vittoria consecutiva.
Rispetto alla sfida contro Appignano, i biancorossi sono partiti subito bene fin dal primo set. Hanno giocato in scioltezza e chiuso in vantaggio con uno scarto di dieci punti. Nel secondo set è arrivata la reazione dei padroni di casa ma solo parzialmente e non è riuscita a scalfire il dominio dei biancorossi, bravi a macinare gioco e tenersi a distanza. I risultati di 19-25 e poi 17-25 nel terzo set chiudono una gara quasi a senso unico. Si comincia a vedere il valore della Banca Macerata C, i ragazzi prendono sempre maggiore confidenza e spiccano individualità importanti come quella di Rossignoli, migliore in campo nella sfida contro la Sios Novavetro.
La Banca Macerata D esce sconfitta da una partita tirata che ha visto la 3M Volley spuntarla al tie-break. Gara caratterizzata da diversi errori commessi da entrambe le formazioni, capaci però di mostrare anche sprazzi di buon gioco nel corso dell'incontro. Il primo set è stato favorevole agli ospiti, ma nel secondo la Banca Macerata si è subito riscattata e ha pareggiato il risultato. Le due squadre si sono alternate fino al 2 a 2 che ha rimandato tutto al tie-break. È andata avanti la 3M Volley, i biancorossi sono riusciti a recuperare, il 15-11 finale ha premiato però gli avversari. Gli ospiti hanno fatto valere la maggiore esperienza ma la Banca Macerata D comincia mostrare i frutti del lavoro svolto in queste settimane e si vedono buoni spunti per il proseguo della stagione.
Commenti