Aurora Treia, il ds Ballini rompe il silenzio: "La squadra è compatta e non c'è alcun caso Marini"
Il direttore sportivo Andrea Ballini rompe il silenzio in casa Aurora Treia e parla con fermezza dopo il deludente pareggio casalingo di sabato scorso contro la Sangiorgese. Un 2-2 che ha lasciato l'amaro in bocca ai tifosi e alla dirigenza, ritenuto un risultato ben al di sotto delle aspettative per una squadra che, sin dall'inizio della stagione, puntava a recitare un ruolo ben diverso in campionato.
"I risultati ottenuti fino ad ora sono sicuramente al di sotto di quelle che erano le nostre aspettative", ha dichiarato il ds. "È fondamentale un'immediata inversione di rotta. Dobbiamo cambiare registro già a partire dalla prossima sfida di sabato, sul campo della Palmense. Serve una risposta forte, una dimostrazione di carattere e di voglia di riscatto ". Il direttore sportivo ha voluto anche chiarire il motivo del silenzio post-partita di sabato scorso, che non è passato inosservato tra gli addetti ai lavori e i tifosi.
"Ci scusiamo per non aver rilasciato dichiarazioni subito dopo la gara. Il silenzio è stato dettato esclusivamente dalla delusione per il risultato. Vogliamo rassicurare tutti che lo spogliatoio è assolutamente compatto, e che c'è una grande voglia di riscattarsi con la massima determinazione già dalla prossima partita. L'intero gruppo è concentrato sull'obiettivo e la volontà di lottare non manca". Ballini ha colto anche l'occasione per mettere fine alle voci circolate negli ultimi giorni riguardo a presunte tensioni interne allo spogliatoio, in particolare sul caso del difensore Marini.
"Non esiste alcun caso Marini", ha precisato. "L'esperto difensore è stato lasciato a riposo nell'ultima partita per scelta tecnica, anche per permettergli di tirare il fiato dopo tre mesi di partite in cui è stato sempre presente e protagonista. La sua importanza per la squadra rimane intatta e capitan Marini continuerà a dare il suo contributo nei prossimi impegni". Infine, il direttore sportivo ha voluto anche fare una precisazione l'attaccante Germinale, finito al centro di alcune voci di mercato che lo avevano dato già in partenza.
"Germinale resta a tutti gli effetti un giocatore dell'Aurora Treia e sabato prossimo sarà regolarmente a disposizione di mister Cornacchini per la partita. Vogliamo chiarire la nostra totale fiducia nel valore di Germinale e nella sua capacità di essere determinante per la nostra squadra". L'Aurora Treia è pronta dunque a voltare pagina, cercando una reazione immediata e una svolta che possa riportare fiducia e serenità all'interno del gruppo.
La trasferta di sabato rappresenta un'opportunità per ripartire, e la determinazione di tutti è chiara: è il momento di dimostrare di che pasta è fatta questa squadra, lasciandosi alle spalle i recenti passi falsi e puntando decisi verso l'obiettivo. Restando vigili sul mercato: "Siamo pronti, qualora se ne presentasse l'opportunità, a intervenire per migliorare l'attuale rosa, in accordo con il mister – conferma Ballini - Valuteremo eventuali innesti nei reparti dove riterremo necessario apportare rinforzi, al fine di elevare il livello della squadra e affrontare al meglio la seconda parte della stagione".
Commenti