Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Sport Ascoli

Ascoli, la corsa alla salvezza ricomincia con Breda: quote favorevoli per la gara con il Perugia

Ascoli, la corsa alla salvezza ricomincia con Breda: quote favorevoli per la gara con il Perugia

Decisamente tutta un'altra storia quest'anno per l'Ascoli, che dopo la splendida cavalcata della passata stagione con Andrea Sottil al timone, chiusa al 6° posto, cui seguì purtroppo l'uscita di scena ai play off per mano del Benevento, quest'anno non è riuscito a ripetersi. I risultati conseguiti da Cristian Bucchi non sono stati ritenuti sufficienti e i 26 punti accumulati nelle prime 23 giornate, frutto di sei vittorie, tre pareggi e nove sconfitte, hanno portato il club bianconero ad esonerare l'allenatore romano dopo il pesante 3-0 subito in casa del Cittadella, impegnato a sua volta nella lotta salvezza e protagonista del sorpasso proprio al triplice fischio di questa sfida.

Alla guida del sodalizio marchigiano la dirigenza, dopo un vero e proprio testa a testa con Bepi Pillon, ha chiamato Roberto Breda che ha firmato un contratto breve, con scadenza fino al 30 giugno 2023, ma con la clausola del rinnovo automatico in caso di conquista della salvezza.

La partenza per il neo-coach del team ascolano non sarà affatto morbido visto che se la giocherà in casa contro un Perugia, sua ex squadra peraltro, che nell'ultimo periodo, coinciso con il ritorno in panchina di Castori, sembra aver ingranato le marce alte. Il 4-0 con il quale i Grifoni hanno battuto il Brescia ha dato non solo grande morale ai biancorossi umbri, ma anche regalato l'aggancio proprio a Leali e soci che sabato 11 febbraio (inizio della sfida ore 16,15) dovranno quindi vedersela in un altro scontro diretto dal grande peso specifico.

Il match si preannuncia molto equilibrato e, le quote sulle scommesse calcistiche testimoniano un pronostico che dà gli ascolani più vicini alla vittoria, con  la quota del segno 1 (2.55), ma molto credito attribuiscono anche al segno 2 (3.00), mentre l'X è appena un gradino più sotto (2.90). Del resto, l'Ascoli in casa non ha fatto faville quest'anno avendo conquistato al 'Del Duca' appena due vittorie (oltre a tre pareggi e quattro sconfitte), mentre il Grifo in trasferta ha punzecchiato in maniera vincente già tre volte (oltre a due pareggi e ben sette sconfitte). Quest'ultimo potrebbe essere il dato più interessante dal punto di vista di un'analisi in versione bianconera e infatti una Doppia Chance 1X ha una quotazione decisamente bassa (1.19), essendo considerata altamente probabile.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni