Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Sport Appignano

Appignano, tie break vincente per l’Aurora Volley

Appignano, tie break vincente per l’Aurora Volley

L’Aurora Volley batte il Club Volley Jesi solo al tie break e conquista il secondo posto del Girone B della coppa marche.

Primi due set giocati in fotocopia dai locali, attenti su tutti i fondamentali e con buone percentuali in attacco hanno vita facile contro un Club Volley Jesi che non riesce a contrastare le bordate di Latini Serafini e Genovesi e in appena 45 minuti l’Aurora è già sul 2-0.

Terzo parziale inizia con il cambio in regia per Jesi dove Pirani sostituisce Romagnoli e complice un calo di concentrazione generale da parte dei locali sono gli ospiti a prendere coraggio portandosi sul 3-0, l’Aurora riordina le idee e ristabilisce l’equilibrio sul 9 pari, ma qui un turno in battura proprio di Pirani fa il break decisivo portato Jesi sul 15-9, l’Aurora prova la rimonta ma l’opposto Saltarelli con due punti consecutivi chiude il parziale sul 25-22.

Nel 4 set mister Mobbili cambia Papa Per Gobbi ma un’altra falsa partenza porta Jesi sul 5-0, l’Aurora perde sicurezza in attacco, Latini e Serafini sono sempre ben contenuti a muro da Jesi, che con Saltarelli letteralmente immarcabile sia da prima che da seconda linea, vince anche il quarto set. Si va al quinto con l’Aurora che prova subito a scappare con 2 punti di Latini, ma Jesi non ci sta e con Salterelli trova il 6 pari, ma qui Genovesi con due muri e due punti in attacco fa il break per l’Aurora che va sul 10-6, Jesi accusa il colpo, Latini e Papa mettono a terra palloni pesanti e la partita si chiude su un errore degli ospiti che consegna la vittoria all’Aurora che con i due punti presi si porta a quota 6 punti in classifica seconda dietro a Jesi (7) e con un punto di vantaggio su Montecassiano (5). L’Aurora giocherà l’ultima partita del girone venerdì 12 ottobre e farà visita alla Libertas Osimo, squadra ancora a zero punti e con una vittoria da 3 punti sfruttando anche il turno di riposo di Jesi ha la concreta possibilità di vincere il girone.

Aurora Volley – Club Volley Jesi 3-2 
(25-17, 25-17, 22-25, 21-25, 15-9)

Aurora Volley. Bravi(4), Cenci(1)(K) Cotognini(7), Genovesi(18), Giannoni(1), Gobbi(4), Latini(22), Nardi, Paolantoni(3), Papa(5), Serafini(15), Coppari (L): All. Mobbili

Club Volley Jesi. Amadei, Baldoni(K), Ferranti, Filipponi, Piarani, Romagnoli, Rossi, Saltarelli, Silvestrini, Valeri, Ambroggio (L). All. Baldoni

Note: Durata 22’, 24’,27’,25’15’. Totale 113’.  Punti 108-93.

Aurora Volely: errori al servizio 8, aces 3, muri 15
Club Volly Jesi: errori al servizio 8, aces 2, muri 6

Starting six

Aurora Volley: Bravi (P), Serafini (O), Cotognini (C)-Genovesi (C), latini (S), Papa (S), Coppari(L).

Club Volley Jesi: Romagnoli (P), Saltarelli (O), Rossi (C),Valeri (C), Baldoni (S), Filipponi (S), Ambroggio (L).

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni