Appignanese, nuova stagione al via: presentata la squadra al "Giardino dei Tigli" (VIDEO)
La nuova stagione calcistica dell’U.S. Appignanese ha avuto il suo inizio al “Giardino dei Tigli” di Appignano, dove domenica sera la squadra ha presentato ai tifosi la formazione che affronterà il prossimo campionato di Promozione. Alla guida dei biancoazzurri rimane saldamente Francesco Cantatore, confermato dopo aver portato la squadra alla salvezza tramite i playout nella scorsa stagione.
“Ripartiamo da quanto di buono fatto nella scorsa stagione, che ha permesso ai nostri giocatori di acquisire una mentalità importante e supportare il mio credo,” ha dichiarato Mister Cantatore. “Aver confermato gran parte della rosa può essere un vantaggio. Ci permetterà di lavorare bene sin dall’inizio e far integrare nel gruppo i nuovi arrivati. Sappiamo che sarà un campionato più difficile rispetto allo scorso anno, perché avremo squadre forti che sono retrocesse dall’Eccellenza. Questo deve essere motivo di orgoglio e stimolo per affrontarlo al meglio.”
La squadra ha mantenuto lo zoccolo duro della formazione dello scorso anno, integrando nuovi rinforzi nella rosa. Tra i nuovi arrivi figurano Ribichini, Rapaccini, Pasqui, Giacchetta, Ghannaoui e Micheli, giocatori che porteranno sicuramente esperienza e qualità alla squadra. Particolare curiosità ruota attorno a Erwan El Hadi, attaccante canadese classe 2001, che arriva da un’esperienza in Serie C croata con la maglia del NK Odra.
Il direttore sportivo Buldorini ha commentato così il mercato biancoazzurro: “Abbiamo cercato di migliorare la rosa, andando ad aggiungere qualche tassello che, secondo noi, mancava. Crediamo di aver fatto un buon lavoro ma sappiamo che poi l’ultima parola spetta sempre al campo.”
Anche il presidente Claudio Camilletti ha espresso il suo entusiasmo: “Lo scorso anno è stato particolare: un inizio di stagione bruttissimo, poi pensavamo di essere fuori dai playout e invece ci siamo complicati la vita nell’ultima giornata. Alla fine, siamo riusciti a vincere gli spareggi. Questa sera abbiamo voluto presentare per la prima volta la squadra agli appignanesi. L’abbiamo fatto per i tifosi, perché nella scorsa stagione e soprattutto negli spareggi ci hanno seguito in tantissimi e vogliamo mantenere solido questo rapporto.”
Un’incognita rimane però: l’Appignanese sarà inserita nel Girone A o B? Camilletti spiega: “Nella prima ipotesi sarebbe un problema logistico, anche per i giocatori, visto che molti di loro vengono dal fermano. In più c’è il problema degli incassi: nel girone B sarebbero tutti piccoli derby, mentre dal girone anconetano non credo che verrebbero molte persone allo stadio.”
Girone A o B che sia, una cosa è certa: l’Appignanese affronterà la nuova stagione con determinazione e spirito di squadra, pronta a superare le sfide che il campionato di Promozione presenterà.
Commenti