Il Futsal Potenza Picena coglie il secondo successo consecutivo. I potentini escono vittoriosi dalla trasferta di Falconara per 3-2 contro il Città di Falconara e volano così nelle parti nobili di classifica. Con una partita in meno, i giallorossi attualmente hanno 6 punti nel gruppetto con Futsal ASKL e Ankon Nova Marmi, a ridosso delle prime. Una vittoria che allunga la striscia positiva dei ragazzi di mister Massimiliano Sbacco. Due successi ed un pareggio in questo avvio di stagione, in attesa del prossimo turno di campionato.
Il Futsal Potenza Picena ha disputato un buon primo tempo, mentre nella seconda frazione qualche disattenzione di troppo ha rischiato di complicare la partita. Tuttavia, nel percorso di crescita della squadra, i tre punti sono la migliore cura per aumentare la consapevolezza nei propri mezzi e migliorare la tenuta atletica. Nel primo tempo i giallorossi hanno impiegato 13 minuti per scardinare la difesa avversaria, grazie al tiro di "Bogio" Matteucci che si è insaccato in rete, mentre al 20' frittata della retroguardia biancoblu e autogol a favore dei potentini. Nonostante il 2-0 nella ripresa i ragazzi di mister Sbacco non riescono ad incrementare il vantaggio: al 12' il tiro di Gattafoni non trova la porta mentre, un minuto dopo, con un'azione manovrata dei padroni di casa capitan Di Rocco riapre i giochi. I potentini non si scompongono e riprendono a macinare gioco. La rete arriva al 23' con Massaccesi che libera Cimmino per l'1-3. La partita sembra chiusa, ma il Città di Falconara non molla e nel finale, con una bella azione, trova il 2-3 con Martedì. Tuttavia il Futsal Potenza Picena regge bene gli ultimissimi minuti e mette in cascina altri punti preziosi.
"Non siamo partiti bene nei primi minuti - commenta mister Massimiliano Sbacco - poi piano piano siamo andati crescendo nel primo tempo. Nel secondo tempo ci siamo un pò rilassati, visto il 2-0 di vantaggio, e abbiamo lasciato giocare i nostri avversari. Invece, come abbiamo subito il gol, abbiamo messo in mostra per una decina di minuti un buon calcetto, creando anche diverse palle gol. Poi nel finale ci siamo nuovamente un pò rilassati ma, al di là del gol del 3-2, non abbiamo corso rischi particolari. A mio avviso ancora dobbiamo trovare la giusta amalgama e giocare più di squadra, visto che comunque ci sono diversi giocatori nuovi, ovvio che l'aver giocato meno partite in questa fase di stagione un pò ci penalizza. In difesa andiamo bene, in attacco ancora siamo troppo frenetici e cerchiamo più la giocata individuale mentre dal punto di vista atletico non siamo proprio brillantissimi. Certo, col tempo sicuramente miglioreremo questi aspetti nel normale processo di crescita che questa squadra dovrà avere. Venerdì sera sarà la prova del nove perchè sfideremo la capolista Grottaccia. Un test importante per valutare i nostri miglioramenti. Comunque ritengo che il campionato, già da quello che si può vedere, non avrà un'ammazza campionato come lo scorso anno - conclude il trainer giallorosso - ma ci saranno sei squadre che lotteranno per le prime posizioni".
CITTA' DI FALCONARA - FUTSAL POTENZA PICENA 2-3 (0-2 pt)
CITTA' DI FALCONARA: Baldinelli, Di Rocco, Gambella, Onofri, Paolinelli, Martedì, Savastano, Kania, Capogrossi All. Cesaroni
FUTSAL POTENZA PICENA: Fortuna, De Luca, Mobbili, Matteucci, Coppari, Mancini, Cimmino, Massaccesi, Gattafoni, Micucci, Di Toro, Latini All.Sbacco
Reti: 13' Matteucci, 20' autogol, 13' Di Rocco, 23' Cimmino, 27' Martedì
Commenti