Aggiornato alle: 19:35 Sabato, 28 Settembre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

All'Ancona il torneo Velox dei Giovanissimi: battuti i padroni di casa della Maceratese

All'Ancona il torneo Velox dei Giovanissimi: battuti i padroni di casa della Maceratese

Impresa della Giovane Ancona che ieri ha alzato al cielo la coppa del torneo di calcio giovanile Velox categoria Giovanissimi, battendo i padroni di casa della Maceratese per 2-1.

La finalissima della 34° edizione è stata uno spettacolo sia di pubblico che di emozioni sul grande rettangolo verde. All'Helvia Recina si sono presentati quasi 800 spettatori, riempiendo l'intera tribuna coperta e accendendo fumogeni. Un'affluenza enorme per la fascia d'età dei calciatori ed un bis della sera prima (finale Velox Allievi), a conferma del prestigio della storica manifestazione curata dalla Maceratese e sponsorizzata Oro della Terra.

La Giovane Ancona ha subito sbloccato la finale su rigore trasformato da Palombarani dopo appena 2 minuti. I baby della Maceratese comprensibilmente hanno accusato il colpo e rischiato il raddoppio che poteva essere da ko. Piano piano sono cresciuti, prima Poloni ha colpito la traversa, poi ha sparato un bel bolide sotto l'incrocio regalando la parità alla fine del primo tempo.

La ripresa è stata equilibrata, entrambe le squadre hanno cercato di prevalere e a 15’ dalla fine Riccardo Carignani, servito in verticale, ha trovato lo spazio per il destro imparabile. La Maceratese non ha voluto arrendersi e si è gettata in attacco alla ricerca del pari, fermata però da una sfortunata e clamorosa traversa centrata proprio nel recupero.

Le formazioni della finale 2023. Maceratese: Sileoni, Ciappelloni, G.Vita, Sgalla, Monti, Eugenio Tombolini, Moriconi, Bellesi, Raffaelli, Celoaliaj, Poloni. A disposizione Morresi, Edoardo Tombolini, Taborro, F.Vita, Virgili, Nicoletti, Gasparrini, Cardinali, Meschini. All. Troscè

Giovane Ancona: Parolisi, Bartolini, Cingolani, Balzani, Muratori, Canali, Manna, Guercio, Palombarani, Mariotti, Ruini. A disposizione Staffolani, Severini, L.Carignani, Rossi, Lucchi, R.Carignani, Torresi, Gatto, Rossi Maria. All. Tuzza

Mentre in tribuna i supporters ospiti intonavano “I campioni delle Marche siamo noi” è iniziata la premiazione. Oltre a rappresentanti dell’AIA e della FIGC, vi hanno preso parte il vicesindaco di Macerata Francesca D’Alessandro e il consigliere comunale Giordano Ripa.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni