La Recanatese è pronta al debutto tra le mura amiche. Domani al Tubaldi arriva la Sammaurese, che con la Recanatese condivide i colori sociali. Le due società sono accomunate anche dal fatto di aver dato i natali a due poeti che hanno dominato la scena letteraria dell'Ottocento: a Recanati è nato Giacomo Leopardi, a San Mauro di Romagna Giovanni Pascoli.
I ragazzi di mister Possanzini sono obbligati al riscatto dopo la battuta di arresto del Carotti di Jesi nell'esordio in campionato. Una sconfitta forse bugiarda nel punteggio troppo severo per quanto visto sul terreno di gioco (2-0), figlia di due ingenuità pagate a caro prezzo, scaturita dopo una partita in cui i giallorossi nella ripresa non hanno avuto lo steso atteggiamento della prima parte della gara. Non sarà una match facile neanche domani contro una Sammaurese gasata dalla roboante e sorprendente vittoria ai danni della Vis Pesaro. I ragazzi di Stefano Protti hanno battuto 3-0 la Vis dopo una partita giocata in maniera accorta, in cui sono stati gli ospiti a creare di più, ma la Sammaurese con grande cinismo è riuscita a capitalizzare le occasioni create.
L'elenco dei convocati per la sfida con la Sammaurese:
Angelilli Manuel Azzolini Marco Cianni Josè D'Angelo Massimo Dominici Giovanni Falco Giuliano Fioretti Daniele Garcia Pablo Giaccaglia Federico Guzzini Stefano Lauria Giuseppe Liotti Andrea Miani Simone Mordini Davide Papavero Nicola Pasquini Alessio Patrizi Luca Rinaldi Leonardo Tomassetti Anthony Villanova Marco
L'arbitro designato a dirigere Recanatese-Sammaurese è Andrea Bianchini di Perugia, assistito da Davide Dell'olio di Molfetta e Modestino Testa di Isernia.
Commenti