Unicam,raccolta fondi degli studenti per gli Ospedali: vola il crowdfunding “Eroi in prima linea”
Volano i contatori della campagna di crowdfunding “Eroi in prima linea”, a favore di ANPAS, CRI, Ordine dei medici ed Ordine delle professioni infermieristiche, organizzata dagli studenti dell’Università di Camerino. A pochi giorni dall’inizio della campagna sono stati già raccolti oltre 8 mila euro, più della metà dell’obiettivo finale di 15 mila euro fissati dalla campagna. Le lancette scorrono velocemente: 20 giorni in tutto per dare subito un aiuto immediato e concreto. Una vera e propria sfida già raccolta da tanti cittadini privati e imprenditori, che vede impegnati i 49 studenti del corso universitario "Business Angels & Crowdfunding" diretto dal prof. Filippo Cossetti (fundraiser professionista) per supportare i medici, gli infermieri e i volontari delle Associazioni impegnati 24 ore su 24 nella prima linea nella guerra contro il coronavirus.
E’ possibile contribuire (anche solo con 5 euro) direttamente sulla piattaforma web Eppela (uno dei maggiori portali italiani di Crowdfunding), attraverso il seguente link :
https://www.eppela.com/
Obiettivo della corsa contro il tempo: poter garantire entro il 23 aprile prossimo i 15 mila euro per l’immediato acquisto dei materiali di protezione, mascherine, tute guanti e altri dispositivi fondamentali per arginare l’epidemia in corso e assistere in sicurezza i tanti pazienti affetti da coronavirus.
"Questi ragazzi stanno raggiungendo grandissimi traguardi, ogni giorno sono "sul pezzo", e ogni risultato raggiunto diventa il punto di partenza per quello successivo. – ha detto il Prof Filippo Cossetti .- “Ed è così che, con il loro impegno siamo passati, in soli 6 giorni, da 2.mila... a 5.mila ... a 8.mila euro raccolti. L'obiettivo finale è 15.mila euro, ma con questa determinazione... e con il vostro aiuto.... possiamo fare ancora di più!”
Commenti