Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Scuola e università San Severino Marche

San Severino, gli alunni puliscono i cortili delle scuole con Legambiente

San Severino, gli alunni puliscono i cortili delle scuole con Legambiente

Torna, anche quest’anno, la campagna di Legambiente “Puliamo il Mondo”, iniziativa che mira a sensibilizzare i cittadini sul tema dei rifiuti. A San Severino Marche il circolo di Legambiente “Il Grillo” e l’Amministrazione comunale hanno organizzato per oggi (venerdì 30 settembre) e domani (sabato 1 ottobre) alcuni incontri con le scolaresche per sensibilizzare i più giovani a una sempre maggiore consapevolezza verso un corretto smaltimento e un corretto riciclaggio di quanto finisce in pattumiera.

Supportati dai volontari del gruppo comunale di Protezione Civile, i volontari del circolo “Il Grillo” incontreranno gli alunni 5^A della primaria di Cesolo e i ragazzi delle classi prime della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Padre Tacchi Venturi” nella sede centrale. Le scolaresche effettueranno la raccolta dei rifiuti all’esterno dei plessi.

La campagna “Puliamo il Mondo” è l’edizione italiana di “Clean up the World” e si svolge dal 1993 grazie all’impegno di Legambiente e la collaborazione di associazioni, scuole aziende, comitati e amministrazioni locali.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni