Aggiornato alle: 09:42 Martedì, 23 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università San Severino Marche

San Severino, borse di studio a sostegno delle famiglie: i beneficiari e come fare domanda

San Severino, borse di studio a sostegno delle famiglie: i beneficiari e come fare domanda

Il Comune di San Severino Marche ricorda che è possibile presentare domanda per l’assegnazione di borse di studio per l’anno scolastico 2021/2022 a favore delle studentesse e degli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado (ex medie superiori) statali e paritarie.

I soggetti che possono accedere ai benefici e i requisiti richiesti sono i seguenti: genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, residenti nel Comune che appartengano a famiglie il cui Isee (Indicatore Situazione Economica Equivalente) sia inferiore o uguale a 10.632,94 euro.

Si ricorda che è obbligatorio allegare attestazione Isee in corso di validità. Per accedere al beneficio gli interessati devono presentare domanda che dovrà pervenire al Comune entro e non oltre il termine del 12 maggio 2022 utilizzando il modello pubblicato online (clicca qui).

La presentazione dovrà avvenire a mezzo posta elettronica agli info@comune.sanseverinomarche.mc.it o protocollo.comune.sanseverinomarche@pec.it; o dovrà essere consegnata a mano (solo nei casi di assoluta impossibilità all’invio telematico) presso l’Ufficio Servizi Sociali dell’Ente.

Le borse di studio saranno erogate direttamente dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca mediante il sistema dei bonifici domiciliati in collaborazione con Poste Italiane. I beneficiari verranno successivamente informati in merito alle modalità e ai tempi indicati dal Miur per l’erogazione del contributo per l’anno scolastico 2021/2022.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni