Ci siamo! Manca solo un giorno all'atteso appuntamento della finale regionale Green game – Donor game. Oltre 50 gli istituti scolastici coinvolti e provenienti da tutta la regione.
L'appuntamento è alle 9,00 al palasport Serenelli di Loreto, dove oltre 500 studenti degli istituti superiori secondari di I grado si contenderanno il titolo di Campione Regionale Green game – Donor game Marche 2018.
Emozione, cultura, divertimento e sana competizione faranno da cornice ad una splendida giornata che toccherà, come per l’intero tour nelle scuole, temi riguardanti la cittadinanza attiva e solidale.
Green game e Donor game, oltre a stimolare la sana competizione e lo spirito di squadra attraverso la metodologia dell’imparare giocando, hanno l’intento importantissimo di sensibilizzare i giovani, ovvero i futuri cittadini di domani, ad un’attiva partecipazione al risparmio energetico, all’ecologia, alla donazione di sangue ed al volontariato.
Numerosi i messaggi di auguri pervenuti per la finale, il primo dei quali dal Ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti.
"Semplicemente è stato un successo, a nome di tutte le Avis comunali, provinciali, da Avis Marche e dal Dirmt – ha dichiarato Gianni Strovegli, vice-presidente Avis regionale Marche – ringrazio le scuole, gli insegnanti, tutte le istituzioni intervenute senza tralasciare la peaktime, che ci ha permesso di interagire, coinvolgere ed avvicinare i ragazzi più giovani. E' un modo nuovo di far partecipi le nuove generazioni alla solidarietà, ai valori della gratuità e del dono in generale, che sicuramente da grandi possono sfociare nel dono del sangue ed altro. Tutto questo grazie appunto a Green game – Donor game. Spero di poter riproporre il format anche nei successivi anni scolastici dando la priorità a quelle scuole che quest'anno non sono state coinvolte per motivi di tempo".
Ultimi articoli

Morrovalle, Stefano Romagnoli lascia la guida della Farmacia comunale dopo 18 anni
30/04/2025 10:00

Attila fuori dai playoff: “La classifica ci condanna, non il campo. Andiamo avanti nel nome di Attilio"
30/04/2025 09:42

Bianchelli bloccato: cercasi stadio per lo spareggio Maceratese-Montecchio
29/04/2025 20:19

Primo Maggio in musica: da Bob Sinclair al bassista di Slash, i migliori eventi nelle Marche
29/04/2025 19:56
Commenti