Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università Appignano

Appignano: premiati gli studenti meritevoli con 11 borse di studio

Appignano: premiati gli studenti meritevoli con 11 borse di studio

Infatti in una cerimonia organizzata il 22 dicembre presso la Sala Eventi del Palazzo Comunale, l’Amministrazione di Appignano ha consegnato ben 11 borse di studio economiche ad altrettanti studenti che si sono distinti negli studi nel corso del 2018.

L’iniziativa nel Comune di Appignano è stata realizzata grazie ad un regolamento comunale introdotto nel 2017 che ha consentito alla Giunta Comunale di approvare anche per il 2018 il bando di assegnazione delle borse in oggetto prevedendo  il riconoscimento per coloro che:

●     hanno sostenuto l'esame di licenza secondaria di Primo grado, con valutazione finale di 10/10 (dieci/decimi);

●      hanno sostenuto l'esame di maturità con voto finale di “100/100” (cento/centesimi). Condizione necessaria all’erogazione dell’assegno di studio è l’iscrizione all’Università per l’anno scolastico successivo alla maturità

●     hanno sostenuto, nell’ultimo anno scolastico, l'esame di laurea triennale o magistrale con voto finale di “110/110” (centodieci su centodieci).

Terminata la fase di presentazione delle domande da parte degli studenti e dopo valutazione da apposita Commissione Comunale, gli studenti vincitori del bando e le loro famiglie sono stati invitati presso il palazzo Comunale per la cerimonia di consegna delle borse di studio. Il valore economico delle borse di studio è stato pari a 400 euro per ogni studente.

L’occasione è stata particolarmente suggestiva ed emozionante per i nostri ragazzi che hanno ottenuto un importante riconoscimento per il loro studio di fronte ai loro genitori e di fronte alla comunità.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni