Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Scuola e università Appignano

Appignano, i carabinieri incontrano gli alunni dell'Istituto Comprensivo Luca Della Robbia

Appignano, i carabinieri incontrano gli alunni dell'Istituto Comprensivo Luca Della Robbia

La vicinanza al mondo dei giovani e la diffusione della cultura della legalità, sono due aspetti ai quali l’arma dei Carabinieri guarda con la massima attenzione.

Ed è proprio in questo spirito che i carabinieri della stazione di Appignano hanno incontrato in questi giorni gli scolari e gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Luca Della Robbia”.

I militari hanno affrontato gli argomenti di attualità e che maggiormente suscitano gli interessi dei giovanissimi, quali l’uso dei social, l’uso del cellulare, il rispetto dell’ambiente e l’educazione stradale.

I ragazzi hanno dimostrato massima attenzione alle tematiche formulando molte domande e curiosità ai carabinieri cn i quali si è veramente instaurato un clima di assoluta vicinanza.

L’iniziativa era stata accolta con entusiasmo dall’Istituto e in particolare dall’insegnante Natascia Compagnucci che riveste anche la carica di assessore al turismo con delega alle problematiche dell’età evolutiva del Comune di Appignano, quindi ben inserita nel settore, e che ha seguito gli incontri.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni