Aggiornato alle: 19:03 Sabato, 24 Settembre 2022 pioggia leggera (MC)
Scuola e università Appignano

Appignano, borse di studio per gli studenti più meritevoli: via al bando da 7mila euro

Appignano, borse di studio per gli studenti più meritevoli: via al bando da 7mila euro

Per tutelare e promuovere il diritto allo studio agli studenti che si sono distinti nella loro carriera scolastica il Comune di Appignano apre il bando per l’assegnazione di borse di studio dedicate agli studenti più meritevoli per un importo complessivo di 7 mila euro.

“La nostra Amministrazione intende premiare gli studenti di Appignano più meritevoli, sono loro il ponte verso il futuro per vincere le sfide di oggi  – ha dichiarato il sindaco Mariano Calamita. Un piccolo contributo economico che premia l’impegno profuso negli studi e che mira a stimolare la prosecuzione del percorso formativo”.

Possono accedere al bando di concorso per le borse di studio gli studenti residenti ad Appignano che abbiano conseguito ottime votazione nelle varie fasce  di livelli scolastici: una valutazione finale di 10/10  nell'esame di Stato di Scuola Secondaria di Primo grado nell'anno scolastico 2021/2022; una valutazione finale di "100/100" nell'esame di Stato di Scuola Secondaria di Secondo grado nell'anno scolastico 2021/2022, con successiva iscrizione all’Università; una valutazione finale di 110/110  nell'esame di laurea triennale o magistrale conseguita tra il primo agosto 2021 ed il trentuno luglio 2022.

Ciascuna borsa di studio avrà un valore massimo di 500 euro per la laurea magistrale, 400 euro per la laurea triennale, 300 euro per l’esame di stato di secondo grado e 200 euro per l’esame di stato di primo grado. Le Borse di Studio del Comune di Appignano  sono cumulabili con Borse di Studio e Assegni dello Stato, di altri Enti pubblici o Istituzioni private.

“I giovani sono il vero “patrimonio” della nostra comunità, rappresentano il valore aggiunto che ogni cultura è in grado di generare. - Ha affermato l’assessora alla Cultura Federica Arcangeli- . È un grande piacere per noi  premiarli per il loro impegno scolastico affinché possano raggiungere sempre migliori risultati nello studio, strumento fondamentale per diventare gli adulti responsabili del domani”.

Per partecipare al bando è  necessario fare domanda sui modelli predisposti disponibili presso l'ufficio Segreteria e sul sito internet http://www.comune.appignano.mc.it/. La richiesta va compilata e sottoscritta da uno dei genitori o da chi ne fa le veci in caso di minorenni,  deve contenere la dichiarazione del possesso dei requisiti richiesti dal  bando e il certificato del voto riportato a seguito dell’esame scolastico sostenuto.

I documenti richiesti potranno essere presentati  in forma cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune oppure inviati in forma digitale a mezzo raccomandata A.R., o via PEC all'indirizzo comune.appignano@emarche.it entro il 15 novembre 2022.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni