Alternanza scuola–lavoro: i Maestri del Lavoro incontrano gli studenti dell'IPSIA
Domani (sabato 16 dicembre), alle ore 10, nell’aula magna dell’Ipsia di via Salimbeni, i Maestri del Lavoro d’Italia incontrano gli studenti dell’Istituto Professionale “Pocognoni” di San Severino Marche per la cerimonia ufficiale di avvio di un interessasnte progetto scuola – lavoro.
Dopo i saluti del dirigente scolastico, Oliviero Strona, e del sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, sono previsti gli interventi del presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari, su “Dopo il sisma… quale futuro?” e del console provinciale dei Maestri del Lavoro, Angelo Previati, su “Chi sono i Maestri del Lavoro”.
A seguire intervento di Antonio Secchi, funzionario del Servizio Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Marche sul tema: “Giovani e lavoro: azioni di politica attiva della Regione Marche” e poi presentazione del bando di concorso indetto dal Consolato provinciale di Macerata dei Maestri del Lavoro. Poi consegna di un contributo alla scuola per l’attività didattica. Al termine dell’esperienza, a febbraio 2018, è stata già prevista una cerimonia di consegna degli attestati e dei crediti formativi agli studenti partecipanti.
Commenti