Aggiornato alle: 20:36 Venerdì, 26 Febbraio 2021 cielo sereno (MC)
Scuola e università Altri comuni

Acquaroli annuncia: "Se Rt resta sotto 1, dal 25 gennaio scuole superiori in presenza al 50%"

Acquaroli annuncia: "Se Rt resta sotto 1, dal 25 gennaio scuole superiori in presenza al 50%"

"Come avevo anticipato sabato, se nei prossimi giorni l’indice Rt che ci sarà comunicato sarà ancora sotto a 1 e il numero dei contagi giornalieri si stabilizzerà, come sembra dai dati dei giorni scorsi, la prossima settimana le scuole superiori potranno tornare in presenza al 50%". Ad annunciarlo è il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli in una conferenza stampa in cui hanno presenziato anche agli assessori Giorgia Latini, Francesco Baldelli e Filippo Saltamartini.

"Con l’eventuale rientro in classe partiranno anche alcune azioni che mirano alla sanificazione e al potenziamento dell’areazione degli ambienti scolastici: 3 milioni per l'acquisto di strumenti per la sanificazione e la purificazione dell'aria nelle classi e altre ingenti risorse per dotare le classi di interventi di ventilazione per garantire il ricambio costante dell'aria e la salubrità degli ambienti" sottolinea Acquaroli. 

"Misure che si aggiungono ai 2 milioni già previsti per agevolare le famiglie nell’acquisto di strumenti tecnologici per la Dad - conclude il governatore -. Per l’imminente rientro a scuola, inoltre, gli studenti, i docenti e il personale scolastico di tutti gli istituti potranno sottoporsi volontariamente al tampone antigenico rapido nei punti dove si sta svolgendo lo screening di massa".

"Sia docenti e personale Ata che studenti potranno recarsi in un qualsiasi punto allestito per lo screening che stiamo svolgendo in modo capillare nei comuni del territorio, senza prenotazione per effettuare il test antigenico rapido" ha puntualizzato l'assessore alla sanità Filippo Saltamartini.  

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni