L’Ast di Macerata fa fronte alle carenze di psichiatri con nuove recenti assunzioni, nel rispetto della programmazione triennale del fabbisogno di personale 2023-2025, come previsto dal relativo PIAO, e nel limite del tetto di spesa indicato dalla normativa vigente. Otto posti in organico per otto dirigenti psichiatri, di cui tre specialisti e cinque specializzandi.
A tempo indeterminato sono stati assunti gli specialisti Massimo Claudio Bachetti, Agata Di Buò e Bruna Fiordalisi, nonchè la specializzanda dottoressa Anna Lisa Carloni, che conseguirà a breve la relativa specializzazione, mediante utilizzo della graduatoria del concorso pubblico, a suo tempo approvata con determina n.940 del 21agosto scorso.
“Poichè la graduatoria di concorso non consente la copertura di tutti i posti banditi con i medici già specializzati - spiega il direttore generale Daniela Corsi - e considerata la necessità di garantire l’erogazione delle attività che fanno capo al Servizio Salute Mentale della nostra Azienda sanitaria territoriale, si assumono a tempo determinato e con orario ridotto i dottori Angelica Cicolini, Brodinela Marpepa, Leonardo Ricci e Ilaria Cerasoli, tutti medici specializzandi".
"Per questi ultimi è riservato fin da subito un posto di ruolo che verrà assegnato, come previsto dalla normativa vigente, al conseguimento del titolo di specializzazione”.
E’ stata disposta, inoltre, l’assunzione a tempo determinato e pieno di un’altra specializzanda, questa volta si tratta di una Pediatra ed è la dottoressa Giulia Marozzi.
Commenti