Un collega deputato è positivo, Mirella Emiliozzi si sottopone a tampone: "È negativo"
"L’esito dei due tamponi che ho fatto è negativo. Non ho quindi contratto il COVID". Così la deputata civitanovese del Movimento Cinque Stelle, Mirella Emiliozzi, ha aggiornato circa le sue condizioni di salute dopo essersi sottoposta ai test per accertare di non essere stata contagiata dal virus a seguito della positività di un collega che ha partecipato a una seduta della Commissione Esteri della Camera, di cui fa parte.
Pur non essendo entrata in contatto diretto con il deputato positivo al coronavirus, la Emiliozzi ha scelto di mettersi in quarantena volontaria sino all'esito dei tamponi ai quali si era sottoposta. Esito arrivato nella mattinata odierna.
Una decisione che le ha impedito di partecipare all’inaugurazione del MAGMA, il museo delle arti grafiche, che apre proprio nella sua Civitanova: "Faccio a tutti gli auguri di buon lavoro e li ringrazio per aver portato a termine questo splendido progetto - ha scritto la deputata -: la cultura, in ogni sua forma, è uno strumento fondamentale per arricchire la vita delle persone e di crescita per tutti: la nascita di un nuovo spazio dedicato all’arte e alla bellezza è sempre una buona notizia".
"Una cosa importante ho imparato da questa vicenda: non conta quanto 'basso' riteniamo il rischio corso, al minimo dubbio è meglio fermarsi e verificare le proprie condizioni di salute, per tutelare se stessi e tutti gli altri - ha sottolineato la deputata civitanovese -. Solo restando uniti e prendendoci cura l'uno degli altri possiamo superare questo difficile momento".
Commenti