Aggiornato alle: 11:34 Mercoledì, 14 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Politica Tolentino

Tolentino, Pezzanesi replica al Pd: "Critiche che ci lasciano indifferenti"

Tolentino, Pezzanesi replica al Pd: "Critiche che ci lasciano indifferenti"

"Dopo l’emergenza del sisma ci siamo dovuti confrontare anche con una pandemia e sinceramente le critiche del Pd che, mai in questi giorni, si è fatto sentire con qualche proposta costruttiva o di aiuto concreto, malgrado siano anche forza di Governo, ci lasciano indifferenti". Così il sindaco Giuseppe Pezzanesi replica alla segretaria del Pd cittadino, Angela Ciarlantini (leggi qui). 

"L’ultima seduta di Consiglio comunale si è tenuta a metà aprile e abbiamo informato i Consiglieri sullo stato generale in cui si trova la nostra città - precisa il sindaco -. Periodicamente informiamo ufficialmente attraverso i canali istituzionali, tra i pochissimi Comuni, sul numero dei contagiati e delle persone in isolamento obbligatorio".

"Sempre tra i primissimi abbiamo avviato il servizio di consegna domiciliare della spesa e dei farmaci. Siamo stati di aiuto a quelle persone che avevano bisogno di sostegno e di aiuto per le piccole incombenze quotidiane" prosegue Pezzanesi, che aggiunge come i metodi di assegnazione dei buoni spesa siano stati "oggettivi e trasparenti". 

"In queste ore, stiamo coinvolgendo imprenditori locali che hanno raccolto l’invito del Sindaco a mettere a disposizione fondi che saranno distribuiti sempre sotto forma di buoni spesa - prosegue il sindaco -, così da avere altri finanziamenti che il Governo centrale, guarda caso formato dal PD, non ci trasferisce".

Pezzanesi risponde anche all'accusa di mancato decisionismo da parte del Coc: "Il COC di norma si riunisce ogni due giorni per affrontare e risolvere le diverse problematiche che riguardano tuti i cittadini. La distribuzione di mascherine agli over 65 è solo una delle tante cose attuate e realizzate grazie ai volontari. Il nostro Ufficio Servizi Sociali ha garantito concretamente la propria vicinanza a tutte quelle fasce di popolazione più deboli, con la collaborazione preziosa anche del personale delle mense comunali, del gruppo comunale della protezione Civile e del Consigliere Mirco Mancini". 

"Il Pd di Tolentino spara su chi lavora bene localmente e per distogliere le attenzioni sullo stato confusionale sul Pd a livello nazionale? Abbiamo a che fare solo con “Cassandre” che si augurano sempre che qualcosa vada male, che sperano in un passo falso per dire “L’avevamo detto!”. Noi al contrario lavoriamo, ci impegniamo, ci mettiamo la faccia per aiutare la nostra Comunità a superare questo difficile momento. Poi chi fa può anche sbagliare al contrario di chi vive nell’immobilismo e fa della polemica e della contrarietà a tutti i costi la propria ragione di vita" conclude Pezzanesi.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni