Scritta contro La Russa, Acquaroli: "Episodio grave, solidarietà al presidente Senato"
"Esprimo solidarietà al presidente del Senato Ignazio La Russa, bersaglio di minacce firmate con la Stella a cinque punte delle Br. Si tratta di un episodio grave e pericoloso, che va condannato senza esitazioni. Mi auguro che tutte le forze politiche sappiano esprimere vicinanza e solidarietà nei confronti della seconda carica dello Stato". Lo dichiara Francesco Acquaroli, presidente della Regione Marche.
La scritta è apparsa sulla serranda della sede che fu del Msi e ora di Fratelli d'Italia, nel quartiere Garbatella a Roma. Lo riferiscono fonti del partito. "La Russa Garbatella ti schifa", si legge, seguita da una stella e la sigla 'Antifa'. La sede è la sezione dell'ex Movimento sociale frequentata da Giorgia Meloni da giovane.
Sul fatto, tramite un tweet apparso sul suo account ufficiale, è intervenuta anche la presidente di Fratelli d'Italia: "Accade che in una sede di Fratelli d'Italia compaia una scritta contro Ignazio La Russa firmata con la stella a 5 punte, chiaro riferimento ad anni drammatici che non vogliamo rivivere - scrive Meloni -. Il nostro impegno sarà per unire la Nazione, non per dividerla come sta tentando di fare qualcuno. Spero che il senso di responsabilità della politica prevalga sull'odio ideologico, perché l'Italia e gli italiani devono tornare a correre, insieme".
Commenti