Regionali, Chiucchi incontra Tutela Impresa: "al fianco di imprese vittime di ingiustizie tributarie"
In data odierna è intervenuto il Candidato regionale Giovanni Chiucchi a Civitanova Marche, presso la sede di Tutela Impresa per rappresentare il suo impregno a favore delle Aziende locali.
“Sono sempre stato a fianco e dentro le imprese, avendo vissuto esperienze reali nel mondo imprenditoriale ed accanto ai consulenti di imprese ho potuto conoscere realmente i problemi che assillano tali categorie .Le imprese sono indiscutibilmente il faro trainante del sistema Italia e si devono proteggere in primis con adeguate soluzioni ed incentivi.
"Mi è stato chiesto di candidarmi a Consigliere Regionale delle Marche nella circoscrizione di Macerata e provincia e ho accettato di candidarmi per mettere al servizio della Regione Marche le mie competenze e la mia formazione umana e professionale, legittimando quei valori e quelle tematiche che mi sono care - prosegue il Candidato - Le imprese marchigiane non possono più essere tacitate con solo chiacchiere, pena la sopravvivenza, ma devono essere adeguatamente e concretamente assistite nelle loro problematiche come: adeguata tutela dei propri diritti".
"Molto spesso le aziende, soprattutto le piccole, sono vittime di ingiustizie tributarie e sono disorientate per una adeguata ed efficiente difesa. A tal riguardo, il Presidente dell'Associazione Tutela Impresa Cav. Rag. Giuseppe Tosoni, condividendo quanto espresso dal Candidato Regionale Giovanni Chiucchi riferisce che in effetti attualmente sono iscritte a ruolo e non riscosse imposte e tributi per 950 miliardi di cui riscuotibili appena 100 miliardi - fonte Agenzia delle Entrate - Se circa il 90% del maggior reddito accertato non viene riscosso, è chiaro che questi redditi sono spesso inesistenti e frutto di illegittimi accertamenti, e /o di inadeguata procedura difensiva. Infatti qualora fossero reali, le stesse imposte sarebbero più facilmente riscuotibili, anche perchè se di entità importante rappresenterebbe anche reati per evasione fiscale".
Pertanto il Candidato ha invitato le Aziende presenti di non perdere la speranza nel nostro futuro, concludendo: “Datemi fiducia, per le competenze migliori e per le Marche migliori ”
Commenti