Aggiornato alle: 11:12 Domenica, 24 Settembre 2017 poche nuvole (MC)
Politica Macerata

Per Simone Livi a Macerata "Via Mattei è come la Salerno-Reggio Calabria"

Per Simone Livi a Macerata "Via Mattei è come la Salerno-Reggio Calabria"
Annunci Google

Da Simone Livi, segretario di Azione in Movimento, riceviamo e pubblichiamo:

 

"Molti Cittadini, loro malgrado, hanno constatato che anche Macerata ha la sua 'Salerno-Reggio Calabria'. Parliamo di un tratto di via Mattei, compreso tra la rotonda all'incrocio con via Tucci, sotto al palazzetto dello sport, fino all'intersezione con via Pesaro, che dai primi di gennaio è interessato da un intervento di manutenzione straordinaria dal costo di 630mila euro.

I lavori in questione consistono nel rifacimento dell'asfalto, nell’istallazione di nuovi guard rail laterali e centrali, nella sostituzione dei corpi illuminanti e nella realizzazione di una rotatoria all’incrocio con via Pesaro.

Sono ormai più di cinque mesi che il cantiere aperto sta creando non poche difficoltà agli utenti a causa di lavori che proseguono con una lentezza incredibile, considerando oltretutto che si tratta solo di qualche centinaia di metri di strada.

A metà febbraio ci sono state settimane in cui tutto si è fermato perché ci hanno detto che si stavano aspettando i corpi illuminanti a LED. Non potevano ordinarli prima?

I lavori relativi alla realizzazione della rotatoria sono iniziati a metà marzo e ancora debbono essere conclusi. Dobbiamo aspettare ancora tanto?

Noi crediamo che, usando un minimo di ragione e un po’ di buon senso, i lavori in questione sarebbero dovuti iniziare dopo giugno e comunque nei mesi estivi in cui c’è molta meno circolazione di veicoli, non ci sono le scuole e molti cittadini partono per le ferie e che gli stessi si sarebbero potuti svolgere anche nelle ore notturne con maggiore celerità, creando in tal modo molti meno disagi agli automobilisti che ogni giorno percorrono tale strada.

Siamo allibiti e arrabbiati così come la stragrande maggioranza dei maceratesi, che ormai sono stati abituati al peggio da una pessima Amministrazione a cui piace tanto comparire ma che non sa proprio amministrare".

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2017 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni