Macerata, pista da sci a Fontescodella?"Si valuti un progetto alternativo e meno impattante"
“L’amministrazione comunale informi il Consiglio sulle proprie intenzioni rispetto al progetto della pista da sci in sintetico”. È il tema di una mozione presentata dal capogruppo di "Macerata Insieme" David Miliozzi.
“Premesso che quasi un anno fa la giunta di Macerata ha firmato la determina di affidamento dell’incarico di 1800 euro per la progettazione preliminare, affidato alla società bergamasca Neve Plast”, spiega l’esponente della minoranza, il sindaco non più di un mese fa ha dichiarato che quello della pista da sci è uno spreco di soldi e che quindi tale pista non sarebbe mai stata realizzata”.
“Nonostante queste dichiarazioni nell’albo pretorio del Comune è apparsa in questi giorni una determina di affidamento di un incarico professionale da 19 mila euro per la validazione della progettazione definitiva ed esecutiva degli impianti sportivi di Fontescodella, due campi da padel e una pista per l’avviamento allo sci”. Per tale ragione chiediamo all’amministrazione comunale di valutare un intervento alternativo e meno impattante, come ad esempio un percorso di skiroll (sci a rotelle), conclude Miliozzi.
Commenti