Aggiornato alle: 20:04 Sabato, 27 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Macerata

Macerata, D'Alessandro al fianco di Latini: "Si vuol minare libertà di espressione"

Macerata, D'Alessandro al fianco di Latini: "Si vuol minare libertà di espressione"

«Il fatto che l’assessore regionale Giorgia Latini abbia dichiarato che la maternità deve essere promossa e incentivata e che la Vita debba essere tutelata non può giustificare che l’assessore diventi bersaglio di minacce e insulti; comportamenti gravissimi come questi devono essere stigmatizzati e condannati».

A dirlo è il vice sindaco e assessore alle Politiche sociali di Macerata Francesca D’Alessandro che commenta il cartellone apparso ieri di fronte al consultorio del capoluogo. (Leggi qui per saperne di più)
«L'assessore Latini, alla quale va tutta la mia vicinanza e solidarietà, ha fatto riferimento al diritto alla maternità per cui non si può e non si deve essere oggetto di un attacco del genere. In questo modo si va a minare alla base il concetto di democrazia e di libera espressione del pensiero - ha aggiunto la D’Alessandro- L’auspicio è che le donne siano davvero libere di scegliere e non siano 'costrette' a prendere decisioni influenzate da contingenze economiche, sociali e personali».

«Ogni donna, in questo senso, va supportata nel compiere la propria scelta consapevole ed esprimere questo concetto non può essere oggetto di violenti attacchi; ci si augura invece che la maternità sia sempre più tutelata e promossa grazie anche al sostegno delle istituzioni- ha concluso il vice sindaco di Macerata -. Infine credo non si possa parlare di un tema così delicato “riducendo” la questione a due fazioni contrapposte che sono quella del “pro” o “contro” aborto; ogni donna ha il sacrosanto diritto di compiere le proprie scelte senza essere condizionata da difficoltà o ostacoli, ricevendo quindi il giusto supporto. Infine proprio noi donne, in relazione a questo tema così sensibile, dovremmo rivendicare ancora di più il diritto a poter esprimere le nostre opinioni nell'ottica di una sana dialettica e non di una battaglia che altrimenti ci vedrebbe tutte perdenti".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni