Aggiornato alle: 20:12 Giovedì, 5 Agosto 2021 nubi sparse (MC)
Politica Civitanova Marche

L'assemblea Ato 3 vota l'aumento delle tariffe, Civitanova dice no: "Un fondo per non gravare sulle bollette"

L'assemblea Ato 3 vota l'aumento delle tariffe, Civitanova dice no: "Un fondo per non gravare sulle bollette"

Si è riunita oggi in modalità telematica l’Assemblea Territoriale di Ambito 3 (A.A.t.o. 3), avente per oggetto l’Adeguamento del Regolamento e della Carta dei S.I.I. (Sistema Informativo Integrato)  dei servizi accessori del settore idrico.

Nell’Assemblea era richiesto di votare il piccolo aumento di circa 2 mila euro annue e per questo motivo il Comune di Civitanova Marche ha votato contro e ha manifestato tutta la propria contrarietà, ma ciò non è stato sufficiente affinché la maggiorazione non fosse applicata. 

‘Alla luce di questo seppur piccolo aumento tariffario il Comune di Civitanova per evitare che i costi ricadano sui cittadini – ha dichiarato l’Assessore al Bilancio, Roberta Belletti - tanto più in un momento difficile e complicato come quello venutosi a manifestare con l’emergenza economica da Covid 19, stanzierà un fondo con il quale si farà carico interamente dell’aumento e non andrà, in alcun modo, a gravare sulle bollette idriche della popolazione"

"Riteniamo importante – ha concluso Belletti –manifestare vicinanza ai cittadini con questo fondo creato ‘ad hoc’, un piccolo segnale che riteniamo assolutamente dovuto in questo particolare momento".

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni