Aggiornato alle: 21:45 Lunedì, 25 Novembre 2024 cielo sereno (MC)
Politica Macerata e Provincia Tolentino

Feliciotti contro il direttore provinciale INPS: "Metta in sicurezza il personale e riapra subito la sede di Tolentino"

Feliciotti contro il direttore provinciale INPS: "Metta in sicurezza il personale e riapra subito la sede di Tolentino"

“Il direttore dell’INPS di Macerata metta in sicurezza il personale e trovi subito una sistemazione autonoma se l’immobile non è sicuro.” E’ il vibrante appello di Giampiero Feliciotti, il Presidente dell’Unione Montana dei Monti Azzurri, in merito alla decisione di sgombrare la sede INPS di Tolentino e trasferire i 12 dipendenti negli uffici della sede provinciale.

Una scelta grave che, secondo Feliciotti, avrà delle ripercussioni “nei territori dei 15 comuni dell’Unione Montana che tanto hanno fatto per ottenere una sede dell’Ente previdenziale più vicina agli abitanti, per lo più ultrasessantacinquenni.

Insomma, il timore è che il sisma diventi il pretesto per espoliare definitivamente l’entroterra di un ufficio pubblico e professionalità determinanti. Poi la stoccata: “Il direttore provinciale si deve rivolgere al COC di Tolentino e il Sindaco saprà dare immediatamente soluzione al caso”.

Feliciotti evidenzia poi come “altri enti più all’avanguardia dell’INPS, come Poste Italiane, abbiano già predisposto mezzi mobili per sostenere psicologicamente i propri clienti”. La decisione poi arriva “in un momento che vede proprio l’INPS interessata dai cittadini per i nuovi provvedimenti della legge di stabilità, ma il nostro territorio non ha nemmeno le strade e gli automezzi per raggiungere la città capoluogo”.

Il caso sarà sottoposto entro il 15 novembre al prossimo Consiglio dei sindaci. Intanto “invitiamo il direttore INPS ad attivarsi come previsto dalle norme – conclude Feliciotti - e riaprire nelle dovute maniere, a Tolentino, un servizio pubblico interrotto in modo anomalo”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni