Aggiornato alle: 00:44 Sabato, 20 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Corridonia

Elezioni Corridonia, presentate le liste elettorali. Ecco tutti i nomi dei candidati

Elezioni Corridonia, presentate le liste elettorali. Ecco tutti i nomi dei candidati

Con la scadenza delle ore 12 di sabato 14 maggio, sono state ufficialmente presentate tutte le liste elettorali che concorreranno alle elezioni amministrative del 12 giugno prossimo. Ad andare al voto in provincia di Macerata i comuni di Civitanova, Tolentino, Corridonia, Camerino e Valfornace. Tante le incognite sulla strada dei candidati sindaco. Molti i partiti che hanno deciso di non comparire neppure sui manifesti.

CORRIDONIA

Da vicesindaco e assessore al Bilancio nella giunta Cartechini a una poltrona da primo cittadino. E' questo il percorso che spera di intraprendere Manuele Pierantoni, esponente di fiducia di Paolo Cartechini e rappresentante scelto dal centrosinistra per garantire una continuità amministrativa nel comune di Corridonia. “La scelta della maggioranza consiliare rispecchia la volontà di portare a termine un percorso di investimenti e progetti iniziato cinque anni fa e caratterizzato da risultati più che soddisfacenti sotto numerosi aspetti", avevano affermato lo scorso marzo in una nota gli esponenti del centrosinistra.

"Corridonia insieme" e "Pensare Corridonia" le due liste scelte in supporto di Pierantoni, chiamato a ricoprire la pesante eredità lasciata da Cartechini dopo la decisione a sorpresa del sindaco uscente di ritirarsi al termine del proprio mandato per "motivazioni personali". Lo schieramento di centrosinistra potrà contare su un importante radicamento sul territorio. Degli ultimi giorni la polemica sulla mancata presentazione del Bilancio che ha adirato la minoranza presente in consiglio.

Una outsider. E' così che il centrodestra tenterà di ribaltare il pronostico su chi siederà sul prossimo sindaco di Corridonia. Giuliana Giampaoli la candidata prescelta, un volto conosciuto in comune e scelta per il suo saper stare tra le persone. Ed è stata la stessa Giampaoli a fissare da subito gli obiettivi: brandizzare Corridonia, rilanciarla dal punto di vista della comunicazione e del marketing per permettere al comune di tornare ad essere meta turistica. "Più turisti e nuovi abitanti" lo slogan lanciato al momento della sua ufficializzazione. Anche per lei saranno due le liste in sostegno: "Cambiamo Corridonia" e "Centrodestra Unito". 

"Corridonia Rinasce" e "Noi Cittadini" le liste civiche in sostegno di Sandro Scipioni, che si pone come ago della bilancia in quella che potrebbe essere una corsa lunga tutto il mese di giugno, fino al probabile ballottaggio che riguarderà Corridonia. Nessun simbolo di partito per Scipioni, che, nei suoi programmi, propone di attenzionare tanto le periferie quanto l'imprenditorialità locale. Nel segno di una tangibile alternative rispetto alle scelte politiche passate.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni