Comunali, Stefano Cappelloni su Sforzacosta: "Basta parlare solo del Cosmari, ogni 5 anni le solite promesse "
"Sforzacosta, a 6 chilometri da Macerata con una popolazione di oltre 2000 abitanti, non può essere considerata frazione né tantomeno rione; Sforzacosta è a tutti gli effetti un paese e come tale deve essere trattato". Così il candidato consigliere comunale per Macerata Lavora, Stefano Cappelloni, pone il proprio focus politico sulla frazione.
"Qui occorre un progetto organico che tenda a qualificare la cittadina con idee dal basso - aggiunge -, coinvolgendo famiglie, scuole, anziani e commercianti, dove il residente è protagonista nello scegliere un paese che non sia un dormitorio cui ogni 5 anni vengono fatte promesse politiche, ma un concetto di zona residenziale qualificata con un centro cittadino, verde attrezzato, arredo urbano e gestione del traffico condiviso tra i residenti".
"Continuare a parlare "solo" di Cosmari, viabilità e traffico senza un progetto ampio rischia di essere una visione zoppa e precaria - conclude Cappelloni -. Perciò proponiamo un progetto che abbia delle tappe lungo il corso degli anni a venire e che porti al raggiungimento e alla realizzazione di un paese vivo che renda orgoglioso e fiero di chi ci abita e lavora".
Commenti