Civitanova - Deleghe tolte alla Gabellieri, Indipendenti di centro destra: "Scelta scellerata"
"Siamo disorientati e spiazzati dalle dichiarazioni del sindaco Ciarapica e di vari esponenti della politica locale in merito alla cacciata dell'assessore Maika Gabellieri". Ad affermarlo sono i rappresentanti del gruppo consiliare di Civitanova Marche "Indipendenti di centro destra" Vincenzo Pizzicara, Fabiola Polverini e Armando Lazzarini.
L'allontanamento della Gabellieri viene definito "incomprensibile", tanto che i consiglieri chiedono di conoscere "le reali motivazioni" che hanno portato a maturare la decisione, condivisa da tutta la maggioranza: "Pensiamo che altre verità siano rimaste volutamente taciute. Siamo delusi, poiché - ancora una volta - a farne le spese sono i cittadini".
"Per quanto ci riguarda - affermano Pizzicara, Polverini e Lazzarini -, l’ex assessore Maika Gabellieri è stata l’unica figura di Giunta sempre presente e attenta alle istanze dei cittadini e delle associazioni di categoria inerenti le sue deleghe e non solo. Sempre in sintonia con la maggioranza di Palazzo, condividendo con il Sindaco le decisioni prese in ambito culturale, turistico e sportivo; o semplicemente esaudendo quelle esclusivamente volute dal Sindaco".
"La mancanza dell’assessore che ha progettato e programmato la stagione turistica avviata - proseguono -, ci porta a essere oggi preoccupati per il settore turistico e culturale cittadino. Destituire l’assessore Maika Gabellieri, a Civitanova, in piena stagione estiva è una manovra che non tiene conto del bene della nostra Città, soprattutto perché stronca il lavoro assiduo, continuo e puntuale che nessuno le potrà mai negare. Una scelta scellerata".
Commenti