Aggiornato alle: 10:06 Domenica, 11 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Politica Civitanova Marche

Civitanova, Ciarapica al comitato 'No Fiera Covid': "Imperdonabile far chiudere di nuovo gli ospedali della Provincia"

Civitanova, Ciarapica al comitato 'No Fiera Covid': "Imperdonabile far chiudere di nuovo gli ospedali della Provincia"

“Al comitato ‘No fiera Covid’, capitanato da Ivo Costamagna, rispondo che questo non è il momento di puntare l’attenzione su un atto amministrativo, che certamente e giustamente dovrà essere controllato nella sua regolarità e semmai sanzionato”. Così Fabrizio Ciarapica, sindaco di Civitanova Marche, replica alle dichiarazioni del comitato 'No Fiera Covid' relativamente alla scadenza della convenzione tra Comune e Regione Marche per l'ospedale Covid alla Fiera. 

“Mi stupisce che un politico di lungo corso come Costamagna oggi presenti questa obiezione e invece non si preoccupi di sollecitare la sua parte politica che è al governo della regione affinché il Covid Center di Civitanova Marche, sia immediatamente funzionante e da subito” sottolinea il sindaco.

“Questo è il vero problema oggi e che Costamagna dovrebbe risolvere” - ha continuato Ciarapica - “La programmazione dell’immediato funzionamento del reparto ancora non c’è. Mi auguro che non avremo mai bisogno dei posti letto della terapia intensiva e semi-intensiva della nostra Fiera. Seppur in maniera contingentata e prevalentemente con contagi da ritorno, che per il momento sembrano avere una caratteristica della malattia meno grave rispetto ai mesi precedenti, la curva epidemica sta riprendendo, tanto che il Governo Conte ha attuato una serie di misure di contenimento, ma dobbiamo fare molta attenzione tutti prima di parlare senza riflettere sulla vera problematica del momento".

"Perché, non sia mai che se ci sarà qualche caso che avrà bisogno di cure serie, non ci sia la necessità di chiudere ancora gli ospedali della Provincia, in particolare come accaduto quello di Civitanova Marche e quello di Camerino. Il Covid Center è stato allestito per curare il casi gravi di Covid e non interrompere le attività degli ospedali che sono riprese a pieno regime. Ritornare nella situazione in cui ci siamo trovati a marzo, oggi, sarebbe davvero imperdonabile" ha concluso Ciarapica.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni