Appignano, ieri il confronto tra i candidati a Sindaco: sul tavolo l'annoso tema dell'amianto (VIDEO)
Si è svolto ieri sera, presso la Bocciofila di Appignano, il confronto tra i tre candidati sindaci alle prossime elezioni amministrative che si terranno domenica 26 maggio. Vittoria Trotta, Luca Buldorini e Mariano Calamita, in una sala gremita, hanno affrontato i temi di maggiore rilievo per la comunità appignanese.
Un confronto a 360 gradi che si è incentrato maggiormente su uno dei problemi principali della comunità di Appignano: la rimozione dell'amianto. "Dopo il 5 aprile noi avevamo fatto un'assemblea pubblica e avevamo manifestato i nostri intenti futuri sulla materia - le parole della candidata Trotta -. Il nostro progetto è incentrato allo smantellamento dell'amianto in tutta la Città. L'Amministrazione uscente ha più volte profilato l'idea che ci fossero accordi con imprenditori che vogliono prendere in consegna il tema ma, questi accordi, noi non li abbiamo mai visti. Non si è mai arrivati a una decisione definitiva sulla materia nonostante questi contatti siano avvenuti un anno fa: in programma non c'è nulla, nessun lavoro e nessun piano scritto."
"Ciò che noi prevediamo è un piano volto alla salute degli appignanesi - ha concluso la Trotta -. Siamo ovviamente pronti ad accogliere le proposte che arrivano da ogni parte. La nostra non è una crociata ma un manifesto del programma in difesa dell'ambiente e della salute di tutti i cittadini; siamo disponibili, in tal senso, ad aprire un tavolo di confronto."
LA VIDEO-INTERVISTA
Commenti