Aggiornato alle: 18:44 Domenica, 18 Maggio 2025 pioggia leggera (MC)
Politica Tolentino

Anche Tolentino presente alla Leopolda 6

Anche Tolentino presente alla Leopolda 6

Come ogni anno si è tenuta la Leopolda, "la kermesse renziana che in sei anni ha rivoluzionato la politica, crescendo una nuova classe dirigente e portando al governo il nostro premier Matteo Renzi.

La Leopolda" spiegano in una nota i Giovani Democratici di Tolentino "non è un semplice luogo dove si parla di politica, ma un'incubatore di idee che attraverso la buona politica diventano realtà e ci proiettano verso il futuro; e se nelle prime due giornate, gli interventi sono stati prevalentemente di parlamentari che hanno raccontato ciò che è stato fatto in questo anno e mezzo di governo, già da sabato pomeriggio si è tornati al classico stile della Leopolda, quello in cui a parlare sono tante donne e tanti uomini che attraverso le loro storie mostrano come sia possibile un'Italia diversa e pronta alle sfide che l'attendono. L'applausometro ha premiato sicuramente Simona Bonafè, la nostra europarlamemtare, nonché la più votata d'Italia, il ministro Maria Elena Boschi e naturalmente Matteo Renzi, che hanno saputo ancora una volta trasmettere l'originario spirito della Leopolda.

Anche Tolentino era presente a Firenze, con il segretario dei Giovani Democratici Tommaso Leoni, alla Leopolda sin dal 2012, quando a sostenere Renzi erano davvero in pochi, ed altri concittadini.

"Da qui al 2018 ci aspettano due Leopolde molto impegnative" ha detto Matteo Renzi, la prima sarà quella del referendum sulla legge costituzionale, la seconda, l'anno successivo, in piena campagna elettorale per le politiche del febbraio 2018.

A conclusione della tre giorni, nel suo intervento di chiusura, il premier-segretario ha esosrtato tutti i partecipanti a farsi carico di realizzare almeno mille Leopolde in tutta Italia per l'affermazione al referendum confermativo del prossimo autunno della riforma costituzionale che prevede l'eliminazione del bicameralismo paritario, l'eliminazione delle provincie e del cnel nonché un forte ammodernamento dell'architettura dello stato.

Tolentino ed i Giovani Democratici saranno in prima fila accanto a Matteo Renzi!".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni