Martedì 23 maggio Ance Macerata, con il patrocinio di Ance Marche, ha organizzato nella Sala Riunioni di Confindustria Macerata, un importante momento di riflessione ed approfondimento con il Seminario “Il Decreto correttivo al Codice dei Contratti Pubblici: le principali novità per le Imprese”.
Numerosi gli imprenditori, le amministrazioni pubbliche ed i professionisti in sala che hanno seguito con attenzione ed interesse la relazione dell’Avv. Matteo Candidi dell'Area Legislazione Opere Pubbliche – Ance il quale ha evidenziato con competenza e grande semplicità comunicativa quali sono le novità introdotte dal decreto legislativo n. 56 del 19 aprile 2017 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 103 del 5.05.2017, S.U. n. 22) che contiene disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo n. 50/2016 (Codice dei contratti pubblici) che è entrato in vigore il 20 maggio.
Sono più di 400 le modifiche apportate al Codice del 2016, molte delle quali impatteranno direttamente sulle imprese Il Decreto ha inoltre introdotto altre novità (come ad esempio la normativa del subappalto), che sono stati trasmessi in modo chiaro dal Relatore, il quale ha poi risposto alle numerose domande del pubblico in sala nel dibattito che ha fatto seguito al suo intervento.
L’incontro è stato utile anche per fare un focus su raggruppamenti temporanei di impresa, consorzi e contratti di rete, utile ai fini della definizione delle strategie aziendali per la partecipazione alla ricostruzione post terremoto.
Post collegati

San Severino, Guido Castelli verso la cittadinanza onoraria: il Consiglio comunale deciderà il 28 aprile

Commenti