Vandali a Sarnano danneggiano il campo sportivo Il sindaco: "Siete solo deficienti!"
Un atto di vandalismo si è verificato a Sarnano durante la notte. A darne comunicazione è stato il sindaco Franco Ceregioli con un post-sfogo pubblicato questa mattina sul suo profilo Facebook. "Non so se essere infuriato, disgustato o deluso!" ha scritto Ceregioli, aggiungendo "Questo è quello che stamattina abbiamo trovato al campetto polivalente in erba sintetica adiacente al campo sportivo della Vittoria: qualche deficiente ha nottetempo spezzato i pali di sostegno della staccionata di legno danneggiandola in modo molto grave: la foto forse non rende. I pali non sono stati piegati, ma proprio spezzati alla base.
Il sindaco di Sarnano, Franco Ceregioli
Oltre alla denuncia per il reato di danneggiamento che ovviamente presenteremo ai carabinieri, mi vengono spontanee alcune domande che vorrei porre a questi deficienti.
E' possibile che stamattina - quando vi siete alzati e guardati allo specchio - non abbiate provato un minimo di vergogna per un gesto che, oltre a provocare un danno economico a tutta la comunità sarnanese (... e quindi, ove siate sarnanesi, anche a voi stessi), è sinonimo di un quoziente intellettivo pari a zero?
O forse questo gesto "di forza", che avete fatto pavidamente di notte quando nessuno vi poteva vedere, vi ha fatto sentire forti e maturi? Se così fosse, accettate un consiglio: fatevi vedere ... ma da uno bravo!!! E non minimizzate, dicendo o pensando che questa è solo una bravata: questo è e rimane un gesto deficiente fatto da deficienti!".
Sono in corso indagini da parte delle forze dell'ordine per cercare di risalire ai responsabili di un gesto tanto vile quanto inutile.
Commenti