Aggiornato alle: 16:41 Martedì, 23 Luglio 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Tolentino

Tolentino, un festival per le giovani generazioni: dagli incontri a scuola ai dj set in piazza

Tolentino, un festival per le giovani generazioni: dagli incontri a scuola ai dj set in piazza

Per tutta la giornata di sabato 25 maggio, Tolentino ospita l'edizione zero de "Il nostro festival. Sentilo, vivilo, proteggilo!", evento dedicato e ideato per le giovani generazioni.

"Finalmente un festival a misura di ragazzo – sottolinea l’assessore alle politiche sociali Elena Lucaroni -, un festival tutto per loro fatto di messaggi di divertimento, di impegno sociale, di crescita affinché i nostri ragazzi possano acquisire consapevolezza di ciò che il mondo può offrirgli senza rischi e pericoli. perché per aiutarli a crescere si deve parlare la loro lingua, si deve toccare il loro mondo e portarli nel nostro mondo di adulti con gli strumenti giusti per vivere in maniera sana e consapevole"

Il programma prevede al mattino, dalle ore 9:00 alle 13:00, al Palazzetto dello Sport "G. Chierici" un incontro con le scuole classi terze delle scuole secondarie di primo grado e le prime due classi delle scuole secondarie di secondo grado.

Questo il programma: ore 9:30 saluti del sindaco, dell'assessore alle politiche sociali, del presidente dell'Associazione Glatad Onlus; ore 9.45 testimonianza di Marco Viadana; ore 10:45 intervento del maggiore Giulia Maggi; ore 11:00 intervento della pedagogista Rachele Pallotto; ore 11:45 intervento di Federico Bollini dell'Associazione Glatad Onlus Team "StammiBene".

Nel pomeriggio, ore 16:00/20:00, in piazza della Libertà, festa del volontariato con stands delle associazioni di volontariato territoriali con laboratori, promozione eventi e raccolta adesioni interviste e interventi con i vari rappresentanti delle associazioni a cura di Luca Romagnoli e Giusi Minnozzi.

Nella serata, ore 22:00/1:00, in Piazza della Libertà "Il Nostro Festival Party" a cura di Multiradio con dj set di Luca Moretti e Mattia Lancioni, voice Giusi Minnozzi e Alex Sblendorio. Nel corso della festa, premiazione delle classi vincitrici per l'individuazione del titolo e dello slogan del festival.

L’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dall’assessore Elena Lucaroni: erano presenti i consiglieri Benedetta Lancioni e Fabio Montemarani, la giornalista Giusi Minnozzi, direttore artistico della manifestazione, la dirigente dell’istituto Lucatelli Mara Amico, Claudia Canestrini in rappresentanza dell’Istituto Filelfo, la pedagogista Rachele Pallotto, Federico Bollini dell'Associazione Glatad Onlus Team “StammiBene” e il dj Luca Moretti.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni