Aggiornato alle: 14:31 Mercoledì, 26 Gennaio 2022 cielo sereno (MC)
Eventi Macerata

Si accende il Natale di Macerata. Parcaroli: "Facciamola tornare la città più bella d'Italia" (FOTO)

Si accende il Natale di Macerata. Parcaroli: "Facciamola tornare la città più bella d'Italia" (FOTO)

Macerata ha dato ufficialmente il benvenuto al periodo più bello dell'anno. Si sono accese nel tardo pomeriggio odierno (ore 18) le luci della città e di Piazza della Libertà, in pieno centro storico, assieme a quelle del suggestivo albero natalizio, per illuminare e scaldare l'animo di tutti i cittadini. Subito dopo l'animazione musicale dell'Orchestra Birbanda, si sono succeduti nell'ordine il consueto countdown per l'accensione delle luminarie e le parole del sindaco Sandro Parcaroli, presente all'evento per porgere personalmente i migliori auguri di buon Natale a tutti quanti.

«Con questa atmosfera, queste luci questa banda, quanto è bella Macerata - ha dichiarato Parcaroli - Stiamo attraversando un momento difficile, ma da oggi abbandoniamo tutti i problemi, spegniamo la TV, e viviamoci la gioia del Natale. Abbiamo cercato quest'anno, in base al nostro conto economico, di illuminare tutta la città, di abbellire tutti i quartieri, grazie soprattutto all'aiuto degli operai e dell'ufficio tecnico. Facciamo tornare Macerata una delle città più belle d'Italia. Arriveranno tanti soldi dall'Europa, stiamo facendo tanti progetti per una nuova visione, per rendere questa nostra terra accogliente per tutti quelli che verranno, non solo dall'Italia ma da tutto il mondo». 

«Un applauso e un ringraziamento vanno a tutta la giunta e i consiglieri - ha aggiunto l'assessore Riccardo Sacchi - Avremmo voluto fare di più, ci siamo rivolti alle zone più sensibili di Macerata, e quindi ringrazio anche i commercianti per aver organizzato tutto a proprie spese. Questo è il nostro regalo per la città».

Dopo aver lasciato spazio all'esibizione del coro della Cooperativa Sociale di Bolina, il sindaco ha guidato adulti e bambini all'interno del cortile del Palazzo del Municipio, dove è stato allestito un piccolo Bosco degli Elfi (Cooperativa Sociale Meridina), sulle note delle magiche "Hallelujah" di Leonard Cohen e "Santa Claus Is Coming" di Haven Gillespie e J. Fred Coots, eseguite dal giovane e talentuoso Denis Bonjaku.

I commercianti del centro storico responsabili dell'iniziativa sono: Nocelli Gioielleria, Romano Uomo, Galleria Ferretti, Ottica Tasselli, Ristorante Di gusto, Bar Pasticceria Delizie, Talmone, Ottica Pietroni, Centrale Macerata, Biancheria Astolfi Franca e Atelier Avant Garde.

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni