Serravalle, inaugurato nuovo sportello bancario Allianz: "Segnale di speranza per il territorio"
Nel pomeriggio del 31 gennaio è stato inaugurato a Serravalle di Chienti il nuovo sportello bancario e assicurativo del Gruppo “Allianz”. Un evento di grande rilevanza, soprattutto considerando il contesto attuale caratterizzato dalla preoccupante desertificazione bancaria che affligge l'intero territorio nazionale, e che ha portato recentemente alla chiusura di migliaia di sportelli bancari.
Il sindaco Rinaldo Rocchi insieme a Blaise Palumbo (agente generale Allianz) hanno tagliato il nastro inaugurale tenuto da due fanciulli (Tommaso e Penelope) in presenza di un folto gruppo di cittadini che, nonostante le condizioni di tempo non favorevoli a causa della pioggia, hanno partecipato per l’intera durata della cerimonia, a testimoniare il desiderio e la gioia di avere nuovamente una banca.
Dopodiché, il parroco Padre Mario Minnicucci ha provveduto alla benedizione del locale. L’evento è continuato presso il M.U.P.A. (Museo paleontologico archeologico) con la presentazione della Banca e Assicurazione Allianz, il sindaco ha dato il benvenuto ai rappresentanti Allianz a seguire l’intervento del consigliere Mario Simoni sulle problematiche della desertificazione bancaria, poi Barbara Tabarrini (consulente finanziario) ha presentato l’Allianz settore bancario e Paola Gazzaretti (consulente assicurativo) per quello assicurativo.
Hanno chiuso l'evento gli interventi di Blaise Palumbo e Sauro Alunni (responsabile commerciale Allianz) manifestando "soddisfazione per questa nuova avventura, per la presenza copiosa e attenta del pubblico e per l’ottimo rapporto collaborativo istauratosi con il Sindaco e tutta l’amministrazione comunale".
La cerimonia si è conclusa con un rinfresco, ottimamente gestito dal “Minimarket di Capeccia”, con prodotti tipici locali e dolci per tutti i partecipanti che hanno più volte manifestato nella serata soddisfazione per questo nuovo sportello bancario e assicurativo che andrà a colmare il vuoto lasciato dalla precedente banca.
Il sindaco Rocchi e tutta l’amministrazione comunale, soddisfatti del risultato ottenuto, augurano ed auspicano ad Allianz Banca ed Assicurazione una crescita territoriale nel tempo, quale risposta alle necessità della cittadinanza serravallese.
Questa inaugurazione rappresenta una piccola, ma significativa conquista per Serravalle di Chienti, un borgo segnato dal terremoto e costantemente a rischio di spopolamento. Un segnale di speranza per il futuro della comunità.
Commenti