Prosegue il viaggio musicale di Borghi in Jazz, il festival che porta il grande jazz nei luoghi più suggestivi del territorio. Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 17 luglio, alle 21.30, nella splendida cornice del Parco dei Pincetti di Pollenza.
L'iniziativa rientra nel calendario estivo della rassegna e punta a offrire al pubblico un'esperienza musicale di qualità, capace di coniugare cultura, spettacolo e valorizzazione del territorio. Immerso nel verde e affacciato su uno dei panorami più suggestivi del paese, il Parco dei Pincetti rappresenta la cornice ideale per accogliere artisti e spettatori in un'atmosfera intima e coinvolgente.
Protagonista della serata sarà il Silvia Ridolfi 5et, che porterà in scena il concerto "Shades of Jazz", un raffinato percorso musicale dedicato alle molteplici sfumature del linguaggio jazz attraverso un repertorio ricco di contaminazioni e reinterpretazioni originali.
Lo spettacolo accompagnerà il pubblico in un viaggio tra le diverse anime del jazz e il suo dialogo con altri generi musicali, dal soul alla bossa nova, dal pop alla canzone d'autore. Un repertorio che attraversa epoche e stili, rileggendo con sensibilità jazzistica brani di grandi artisti come Lucio Dalla, Michael Jackson, The Beatles, Antônio Carlos Jobim, Pino Daniele, Bruno Martino e Stevie Wonder.
L'appuntamento rappresenta un'occasione per trascorrere una serata all'insegna della musica dal vivo in uno dei luoghi più suggestivi di Pollenza, dove il fascino del paesaggio si unisce all'atmosfera del concerto.
L'ingresso è gratuito e aperto a tutti, fino a esaurimento dei posti disponibili.

cielo sereno (MC)
Stampa
PDF
