Potenza Picena, il "Grappolo d'oro" non finisce mai: venerdì il dj set di Samuel dei Subsonica
Potenza Picena si prepara a vivere l’ultimo weekend della 61ª edizione del Grappolo d’oro, la tradizionale festa che celebra il vino e la cultura del territorio. Dopo il successo della serata di venerdì scorso, con il dj Prezioso a far ballare una piazza gremita, la manifestazione si è dovuta interrompere a causa del maltempo. Ma non c’è tempo per gli sconforti: da venerdì 29 a sabato 30 settembre, la festa riprende con tante iniziative per tutti i gusti.
Venerdì 29 sarà la notte d’oro nel centro storico, con le locande aperte, gli artisti di strada e i dj a creare un’atmosfera magica. In piazza Tributo Nazionale, il concerto di Jovanotti Fortunati e il special guest Samuel, voce dei Subsonica, faranno scatenare il pubblico con le loro hit.
Sabato 30, invece, sarà la volta dei carri allegorici, i protagonisti indiscussi della festa. Ogni carro, realizzato con cura e fantasia dai carristi locali, porterà in scena uno spettacolo con oltre 60 figuranti. I carri sfileranno eccezionalmente in notturna, per rendere ancora più suggestiva la loro esibizione. Anche sabato sera le locande saranno aperte, così come i gruppi folkloristici e i dj che animeranno le vie del paese. In piazza, il gran finale con il concerto dei Folkantina, la band che propone una rivisitazione moderna della musica popolare.
Il Grappolo d’oro è più di una semplice festa: è un evento che racconta la storia e l’identità di Potenza Picena, il suo legame con la terra e il vino, la sua voglia di divertirsi e di accogliere, facendo divertire.
Commenti