Aggiornato alle: 21:25 Giovedì, 21 Ottobre 2021 cielo coperto (MC)
Eventi Pioraco

I "Baci Sospesi" conquistano Pioraco: taglio del nastro per l'opera diffusa

I "Baci Sospesi" conquistano Pioraco: taglio del nastro per l'opera diffusa

Si è tenuta oggi l'inaugurazione dell'opera diffusa "Baci Sospesi" che l'artista Barbara Sbrocca ha donato al Comune di Pioraco, il paese dell'acqua, della carta e ormai del bacio. L’evento ha avuto luogo, nel pomeriggio odierno, presso Largo Giacomo Leopardi.

Il piccolo e splendido borgo dell'entroterra marchigiano è stato pacificamente “invaso” di Baci Sospesi. 

L'installazione pensata e donata a Pioraco dall’artista romana è un'opera diffusa e prevede piccole apparizioni di "Baci" nel centro cittadino. I baci sono disseminati tra gli alberi, come portati da un vento gentile e delicatamente poggiati tra i rami.

il Sindaco Matteo Cicconi ha regalato a Barbara Sbrocca una cartolina della famosa passerella del bacio, conferendole inoltre, la cittadinanza onoraria per l'amore che da subito ha dimostrato per Pioraco e per contribuire con la sua opera a far conoscere il piccolo borgo del maceratese.

“Ora l’installazione è visibile solo esternamente, ma ben presto troveremo una sistemazione  fissa anche all’interno del polo museale – ha affermato il primo cittadino - . Grazie ancora a Barbara e ai suoi collaboratori” . 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni