Cinque spettacoli in tre giorni, quattro comuni coinvolti e un intero fine settimana dedicato al teatro, al circo e alla meraviglia per bambini e famiglie. Il Friku Festival entra nel vivo della sua sesta edizione con una serie di appuntamenti gratuiti tra le province di Macerata e Fermo.
La rassegna, organizzata dall’Associazione ArTime APS nell’ambito del progetto “Marche in Strada”, con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Marche e dei Comuni coinvolti, porterà spettacoli dal vivo nelle piazze e nei luoghi più suggestivi dei territori.
Venerdì 24 luglio il festival farà tappa a Magliano di Tenna con i Disguido e il loro “Disguido Show”, spettacolo di illusionismo, mimo, acrobazie e visual comedy in programma alle 21 in piazza Gramsci. La serata sarà accompagnata dalle iniziative della Pro Loco Giovani di Magliano di Tenna, con cena in piazza e attività per i più piccoli.

Nella stessa giornata il Friku Festival arriverà anche a Serrapetrona, alle 21 al Centro sportivo Monti Azzurri Canoa Kayak sul Lago di Caccamo, con Matteo Pallotto e lo spettacolo “Allok!”, tra acrobatica, giocoleria e comicità.
Sabato 25 luglio appuntamento a Monte San Martino, dove alle 18.30 in località Molino andrà in scena Riccardo Rosato con “Pop Corn Break”, spettacolo di clownerie e giocoleria. Alle 19.15 spazio ai Disguido con il loro show di magia teatrale e illusionismo. La serata proseguirà con le specialità gastronomiche della Pro Loco di Monte San Martino.
Il weekend si chiuderà domenica 26 luglio a Loro Piceno, alle 21 all’Orto dei Pensieri, con il DuoFlosh e “No Stop”, spettacolo di circo contemporaneo tra giocoleria, acrobatica e comicità.
Nato per valorizzare il territorio attraverso le arti performative, il Friku Festival continua così il suo percorso dedicato alle famiglie, trasformando piazze, parchi e centri storici in luoghi di incontro e spettacolo.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero.



cielo sereno (MC)
Stampa
PDF
