Aggiornato alle: 19:58 Mercoledì, 4 Dicembre 2024 cielo coperto (MC)
Eventi Urbisaglia

Dal violino di Valentino Alessandrini al giro in carrozza: a Urbisaglia arriva il Villaggio di Natale

Dal violino di Valentino Alessandrini al giro in carrozza: a Urbisaglia arriva il Villaggio di Natale

Il 27 dicembre, il cuore di Urbisaglia si trasformerà in un incantevole Villaggio di Natale, grazie all’organizzazione del Ristorante Le Tre Spighe, della Società Sportiva Urbs Salvia, in collaborazione con il Comune di Urbisaglia e con il supporto all’iniziativa dell’azienda locale Truck Assistance. Un evento per grandi e piccini, che promette di regalare un’esperienza unica tra tradizione, cultura e divertimento. 

A partire dalle 15:00, il borgo medievale di Urbisaglia accoglierà i visitatori offrendo una serie di attività pensate per coinvolgere tutta la famiglia. Tra le attrazioni più attese, non mancheranno le bolle di sapone, uno spettacolo che incanterà i più piccoli e non solo. I bambini potranno anche divertirsi con il truccabimbi, trasformandosi in personaggi delle fiabe, e fare un giro in carrozza per le suggestive vie del borgo, un’esperienza che farà vivere l’atmosfera natalizia in modo magico. 

Per gli amanti della musica, non può mancare il concerto di violino di Valentino Alessandrini alla Rocca Medievale, un evento che unirà la bellezza del suono alla magnificenza di uno dei luoghi più rappresentativi di Urbisaglia. Con un talento innato e una passione smisurata per la musica, Alessandrini ha saputo creare uno stile unico che fonde la tradizione classica con sonorità moderne, creando un connubio irresistibile che attraversa generi e confini.

In piazza, poi, ci sarà spazio per il coro, per la musica e per gli spettacoli di danza, che contribuiranno a creare un’atmosfera festosa e coinvolgente per tutti i partecipanti. Per i più piccoli, l’area dei gonfiabili offrirà momenti di spensierato divertimento, mentre l’intero borgo sarà animato dalla calda accoglienza tipica delle festività natalizie.

Così il sidanco del comune di Urbisaglia Riccardo Natalini: "Invito tutti a venire a visitare il Villaggio di Natale. Vogliamo offrire ai nostri cittadini un'esperienza natalizia unica e indimenticabile, un luogo dove poter trascorrere del tempo insieme, creare ricordi e respirare l'atmosfera delle feste. Crediamo che questo evento possa contribuire a rivitalizzare il centro storico e ad attrarre nuovi visitatori". 

"Sarà un'occasione per ritrovarsi, per condividere momenti di felicità e per sostenere le attività del nostro territorio. Sono certo che diventerà un appuntamento fisso nel calendario delle nostre festività", conclude il primo cittadino di Urbisaglia. 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni