Concerto di Natale a Castelraimondo, grande successo per la 38ª edizione nella chiesa della Sacra Famiglia
Si è tenuto ieri, 26 dicembre, nella suggestiva cornice della chiesa della Sacra Famiglia, il tradizionale Concerto di Natale di Castelraimondo, giunto alla sua 38ª edizione, confermandosi come uno degli appuntamenti più sentiti e partecipati del periodo natalizio.
Ad aprire il “Natale in concerto” sono state le voci bianche della Scuola InCanto di Castelraimondo, che hanno subito emozionato il pubblico con un’esibizione intensa e coinvolgente. I bambini, diretti dai maestri Vincenzo Pierluca, Mariolina Sgammato e Anna Chiara Piergiovanni, hanno saputo creare un’atmosfera magica grazie al loro grande talento e alla spontaneità delle loro interpretazioni.
A seguire, si è esibito il coro polifonico Santa Cecilia, diretto dal maestro Lauro Corpacci e accompagnato al pianoforte da Leonardo Francesconi. Il coro ha proposto un repertorio variegato e suggestivo, capace di incantare e coinvolgere il pubblico presente, regalando momenti di intensa partecipazione emotiva.
Ospite della serata la corale Armando Antonelli di Matelica, diretta dal maestro Cinzia Pennesi, che ha meravigliato i presenti con interpretazioni di grande qualità, chiudendo il concerto tra lunghi e sentiti applausi.
Ancora una volta, Natale in concerto si è confermato come un’occasione preziosa non solo per celebrare lo spirito delle feste attraverso la musica, ma anche per condividere momenti di comunità, cultura e tradizione.
L’amministrazione comunale di Castelraimondo ringrazia tutti i partecipanti, i cori, i direttori e quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, rinnovando l’invito al pubblico per la prossima edizione, con l’auspicio di continuare a vivere insieme la magia del Natale attraverso la musica.

cielo sereno (MC)
Stampa
PDF
