Ciak si gira, Corridonia si racconta attraverso uno spot per promuovere il turismo
Raccontare il territorio di Corridonia con un video. Uno strumento di promozione culturale e turistica dall’alto valore istituzionale. Un lavoro importante e firmato dal regista Daniele Graziani che racconta la sua città attraverso un’angolazione speciale.
Questa la strategia messa in campo dal Comune per valorizzare il proprio patrimonio è molto interessante. Si tratta infatti di uno spot che punta i riflettori sulle peculiarità in maniera moderna e duratura nel tempo. Questo sarà presentato e proiettato, in anteprima, venerdì 28 giugno alle 21.15 in piazza Corridoni, in occasione dei festeggiamenti per i Santi Patroni,
Graziani, fondatore del Cuk Studio, è nato a Corridonia nel 1980 e spiega: "È un onore per me poter raccontare la mia città. Riprendere gli angoli di Corridonia è come rivivere la mia infanzia. Voglio che questo video non sia solo un omaggio alla mia città ma anche uno stimolo per i suoi abitanti che spesso non conoscono la storia che si nasconde tra i suoi mattoni”, conclude il video-maker".
Una città ricca di storia, con un patrimonio storico e artistico di grande valore. E che grazie al lavoro di Daniele Graziani si concentrerà su alcuni dei luoghi più iconici della città, come Teatro Velluti, San Claudio, la piazza Filippo Corridoni, ma anche i punti più moderni che danno lustro alla città.
“Un problema di molti Comuni è riuscire a comunicare le tante cose belle ed interessanti che hanno - dice l’assessore Massimo Cesca - Con questo video, affidato ad una società di grandi professionisti, siamo certi di riuscire a far nascere la curiosità di venire a Corridonia in tanti turisti e ridestare un amore per la propria città per i residenti. Le riprese del video sono terminate in questi giorni e come ogni lavoro d’autore vede un protagonista d’eccezione che in questo caso è Francesco Properzi che in precedenza ha già dato la sua voce per la casa - museo di Filippo Corridoni ed interprete di tante rappresentazioni teatrali di grande successo".
Commenti