Castelraimondo, nasce “Cassero 2.0”: dieci imprese unite per il rilancio di un commercio diffuso
Inaugurato ieri il totem del centro commerciale naturale “Cassero 2.0” in piazza Dante a Castelraimondo. Con l’occasione è stato anche presentato questo nuovo progetto. “Cassero 2.0” con dieci imprese e La Birreria di Rossetti e Orazi in qualità di capofila è recentemente risultato tra i progetti vincitori del bando della Regione dedicato alle attività commerciali della somministrazione e all’artigianato artistico.
Presenti all’evento il vicesindaco di Castelraimondo Roberto Pupilli, il presidente di Confartigianato Macerata-Fermo-Ascoli Enzo Mengoni, il neo rieletto consigliere regionale Renzo Marinelli e la responsabile della divisione finanza agevolata per Confartigianato Emanuela Fiorani.
Soddisfazione per il vicesindaco di Castelraimondo Roberto Pupilli: “Porto i miei saluti a nome dell’intera amministrazione comunale e del sindaco Leonelli. Ci tengo a complimentarmi con tutti i commercianti per aver aderito a questo progetto e alla Confartigianato, qui rappresentata dalla figura di Fiorani, per aver portato e gestito il bando della Regione Marche dalla vincita all’inaugurazione”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il consigliere regionale Renzo Marinelli: “Queste misure della Regione Marche sono fondamentali per far sì che possano essere sviluppate nuove idee, mettendo in condizioni piccoli borghi e piccole attività, cosicché siano sempre più a misura di turista”.
Il presidente di Confartigianato Enzo Mengoni ha aggiunto: “Mi complimento con Emanuela Fiorani, con l’amministrazione comunale e con tutti i commercianti di Castelraimondo che hanno aderito, per aver creduto in questo progetto, tra l’altro il primo dei sette, ad essere inaugurato”. La responsabile per Confartigianato Emanuela Fiorani ha illustrato il percorso del bando: “È stato fatto un grande lavoro, come Confartigianato siamo sul territorio e disponibili a nuove opportunità in grado di far crescere queste belle realtà dell’entroterra”. È intervenuto inoltre Endri Azizi, uno dei commercianti, il quale oltre ad essere titolare della pizzeria “La Lanterna”, ha contribuito nello sviluppare la piattaforma interattiva collegandola ai siti istituzionali e alle pagine social delle varie attività.
Commenti